Con l’appuntamento di oggi vogliamo cancellare ogni dubbio o incertezza che potreste avere sulle stampanti multifunzione…
Siamo sicuri che tutti hanno bene in mente che cosa sia una stampante, ma nonostante il funzionamento di massima sia lo stesso, le multifunzione sono un mondo a sé.

Si perchè una multifunzione è in grado di svolgere molte più attività di una stampante classica, ma soprattutto lo fa con un grado di qualità e funzionalità impensabili.
Proviamo quindi a rispondere ad alcune delle domande più frequenti!

Cos’è una multifunzione?

Partiamo con il definire questi strumenti. La stampante multifunzione ha la grande qualità di eseguire numerose funzioni, alcune di queste contemporaneamente.
Tra di loro troviamo ovviamente la copia, la stampa, la scansione e il fax, le funzioni più classiche. Ma ciò che rende unica la multifunzione è anche la versatilità!

Si perchè potrete integrare ulteriori funzionalità o App gratuite, come per esempio Posta Pronta, Copia carta ID riproduce entrambi i lati di un documento d’identità, su un unica facciata, Book Copy Helper che ti consente di scansionare copie di libri, manuali e documenti rilegati, senza dover chiudere il coperchio della multifunzione.
Scan To Me invia i documenti scansionati ad un indirizzo e-mail preregistrato
Scan To Folder, direttamente dal pannello si decide su quale cartella far arrivare le scansioni o ancora potreste collegare la multifunzione alla lavagna interattiva presente nella sala riunioni…

Insomma, se è vero che la multifunzione svolge egregiamente le classiche operazioni di una stampante con velocità, qualità ed efficienza, è altrettanto vero che è uno strumento pieno di sorprese e possibilità!

Ma quali sono i vantaggi del noleggio? Perchè conviene rispetto all’acquisto?

Acquisto o Noleggio? Noleggio o Acquisto?
Questo è il dilemma di molti imprenditori che non vedono l’ora di avere una multifunzione nei loro uffici.

Proviamo ad analizzare l’acquisto.
Sappiamo molto bene come funziona, comprate e da quel momento, è tutto nelle vostre mani. Qualsiasi necessità si trasforma in costi altissimi, anche per piccoli interventi da parte di tecnici specializzati.
E se si dovesse rompere? Forse meglio non pensarci perché aggiustarla o sostituirla sono opzioni con costi altissimi!

Arriviamo ora al noleggio. Beh, qui le cose cambiano…

Iniziamo ad analizzare l’aspetto dei COSTI.

  • Innanzitutto il canone di noleggio figura come un costo operativo, e in quanto tale, è deducibile dalle imposte;
  • I contratti di noleggio possono essere abbinati ad un servizio tutto incluso che prevede, l’assistenza tecnica, la fornitura di tutti materiali di consumo e dei  ricambi, inclusi nel canone;
  • Il canone di noleggio e d’ assistenza All-Inclusive non sarà un costo messo lì a caso, ma rispecchia quella che è la reale produzione di stampe della tua azienda;
  • Consulenza, installazione, formazione e assistenza tecnica saranno incluse nel canone di noleggio.

Possiamo dire che per un’azienda o un professionista, il “possesso” di un bene non è più da considerarsi come la miglior soluzione.
Sempre più si dà importanza alla flessibilità e alla convenienza invece che all’abitudine di dire “è mio”.
E questo si riflette anche nel mercato delle multifunzione, ed è per questo che il noleggio è conveniente sotto tutti i punti di vista.

Quanto dura il contratto di noleggio?

Un altra domanda che ci viene fatta spesso è proprio “quanto dura il contratto di noleggio?”.
Beh questo è uno di quei parametri che viene definito nel corso della trattativa con i clienti, ma possiamo dirvi che il contratto varia dai 24 mesi fino ad arrivare ai 60/72 mesi.

Sulla base delle Vostre esigenze quindi, costruiremo il miglior contratto, che venga incontro a tutto ciò che avete in mente.
Sicuramente più si allunga il periodo di noleggio, più il canone sarà basso.

In che cosa consiste il contratto di noleggio?

Vogliamo spiegarvi al meglio ed in maniera analitica ciò che è compreso nel contratto di assistenza all-inclusive.

Inclusi nel contratto, in base al livello scelto, ci sono:

  • Assistenza Tecnica (https://ecotecsrl.it/assistenza/)  con interventi illimitati in base al livello di servizio scelto
  • Assistenza Tecnica Preventiva per mantenere efficienti le apparecchiature ed evitare i fermi macchina
  • Assistenza Tecnica per l’analisi e la rimozione del malfunzionamento da parte dei tecnici
  • Controllo da remoto per monitorare lo status di ogni macchina in modo automatico
  • Fornitura di tutti i toner (CIANO MAGENTA GIALLO E NERO)
  • Fornitura di tutti i ricambi
  • Copie incluse in base alla reale produzione (possibilità di un unico costo pagina nel caso di più apparecchiature)
  • Riconfigurazioni
  • Help desk
  • Autodiagnosi
  • Interventi “Flash” entro le 2 ore lavorative

Ciò che invece non è incluso, sono le rotture e i danni  accidentali, riassumibile in:

  • Carrozzerie
  • Vetri
  • Ricambi e materiali se manomessi o trattati da personale non Ecotec
  • Danni accidentali o elettrici
  • Riconfigurazioni scanner o stampante per sostituzione PC o disinstallazioni da parte dell’utente
  • Assistenza per utilizzo materiali non forniti da Ecotec
  • Spostamenti e ritiri (saranno preventivati a parte)
  • Disinstallazione e rimozione delle tecnologie giunte al termine del loro ciclo di vita
  • Macchina sostitutiva (se non inclusa nell’accordo) 
  • Dopo il 5 anno Ecotec si riserva di prestare assistenza alle macchine che dovranno passare una revisione ed i test di buon funzionamento (a carico del cliente)

Speriamo di aver risposto a quelle che sono le domande più frequenti.
Sicuramente non ci fermiamo qui. Nel corso dei prossimi articoli continueremo a rispondere alle vostre domande 🙂

Ora però avete capito e avete chiari i vantaggi del noleggio…ora passiamo la palla a voi!
Vi aspettiamo!Chiamateci 02.56814512 o scriveteci contattaci@ecotecsrl.it .

Ti è piaciuto? Condividilo

Contattaci per un preventivo gratuito

Lascia un commento