Progettiamo e rinnoviamo i sistemi audio e video delle tue sale riunioni: suono nitido, riprese perfette e presentazioni interattive
La nostra filosofia per le tue sale riunioni ha due filoni principali: Ogni persona che assiste a un meeting in presenza deve sentire e vedere i partecipanti da remoto come se fossero seduti accanto, senza sforzo. E viceversa. Inoltre, chi presenta o parla dovrebbe farlo nella maniera più interattiva e semplice possibile, con strumenti rapidi e veloci per condividere i contenuti con ogni notebook, tablet o smartphone.
Ecotec è il tuo partner per la progettazione dell’audio/video dei tuoi meeting: telecamere guidate da IA, microfoni intelligenti, condivisioni one click da ogni device e presentazione su schermi interattivi.
Compila il form qui sotto e dicci a cosa sei interessato: ti richiameremo velocemente!
Tutte le soluzioni Ecotec per la progettazione sale riunioni
Se devi allestire o progettare da zero l’audio video di una sala riunioni, hai bisogno di competenze specifiche. Che sia da 10 metri quadri o da 50 metri quadri, o più. Un esempio, se la sala riunioni ospita un tavolo per 5/6 persone, ti proporremo la tecnologia adatta, e non quella per una sala da 15 persone. E viceversa.
Seguendo la stessa “filosofia”, se alcune parti della tecnologia già presente come la telecamera e i microfoni per i meeting, le casse audio, il videoproiettore, lo schermo o il monitor sono utilizzabili con i nuovi device, non ha senso sostituire tutto!
Vuoi rinnovare in modo intelligente la connessione dei dispositivi audio/video delle sale riunioni? Cercheremo di mantenere gli strumenti esistenti e funzionali, per evitare gli sprechi.
Desideri invece rendere più interattive e produttive le tue presentazioni e aggiungere “un po’ di pepe” alle tue riunioni, ed eliminare “l’effetto noia”?
Allora contattaci per capire quale lavagna interattiva fa al caso tuo.
Prima valutiamo insieme a te cosa ti serve e solo DOPO ti proponiamo una soluzione.
Se sei curioso di verificare come lavoriamo e come potrebbe migliorare la tua sala riunioni, puoi consultare i nostri numerosi casi di successo
Progetta la tua sala meeting da zero
Per allestire l’audio video della tua sala riunioni da zero, è necessario un sopralluogo: il project manager dovrà verificare gli spazi, l’acustica, la luminosità e tutte le caratteristiche del locale.
Ma prima del sopralluogo, una chiamata sarà sufficiente per raccogliere questi dati e le tue esigenze, così capiremo se e quando fissare un appuntamento… o darti dei consigli al telefono.
Migliora l'audio video della tua sala meeting
Se hai già una sala riunioni con uno schermo/monitor/smart tv, un sistema di ripresa video o dei microfoni, puoi migliorare la qualità delle tue riunioni affiancandoli a tecnologie più performanti.
Non sempre sostituire “tutti i pezzi” è la scelta migliore, basta sapere come integrare i nuovi device con quelli già esistenti.
Per alzare la qualità della tua conference room, non è necessario stravolgerla. Spesso una ottima videocamera e un ottimo audio sono sufficienti.
Migliora le prestazioni con i monitor interattivi
La qualità di una riunione non riguarda solo l’audio e video, ma anche la presentazione e la condivisione dei contenuti.
“Combattere la noia” di molte riunioni, presentando in modo interattivo – direttamente sullo schermo – è possibile grazie alle lavagne interattive.
I monitor interattivi sono strumenti potenti e completi per velocizzare la collaborazione, perdere meno tempo in sala riunioni, e dedicarlo a lavorare.
Alcuni clienti che si sono affidati a noi per la progettazione e il rinnovo audio video delle sale riunioni
Richiedi una consulenza gratuita
Compila il form qui a fianco e ti ricontatteremo a brevissimo
Risposte alle domande frequenti sulla progettazione sale riunioni
Anche prima di fare un sopralluogo, al 99% puoi collegare la smart tv già presente con videocamere e microfoni, che ti permetteranno di avere un audio e un video di qualità superiore.
Da verificare in loco invece sono gli attacchi, il tipo di installazione (a muro, su mensola, carrello con ruote, etc) e la marca e modello, per capire l’integrazione con altri device.
Una lavagna interattiva è diversa da un monitor touch o da una smart tv, perché ti permette di interagire con le altre persone modificando live lo stesso documento, lavorare in modalità scrittura touch, inviare all’istante i documenti grazie ad applicazioni come email e software di project management come Asana, Trello o Slack.
Normalmente il monitor è da scegliere in base alle dimensioni della sala riunioni, dove c’è la necessità di interagire con altre sedi consigliamo una lavagna interattiva che si può collegare con altre lavagne.
I nostri prodotti più installati (lavagne Interattive e monitor touch) vanno dai 32 pollici fino agli 86 pollici. Per sale particolarmente grandi si arriva fino a 98 pollici. Ovviamente sono disponibili piedistalli, carrelli con ruote oppure staffe per il fissaggio e la visione ottimale.
Il nostro project manager valuterà insieme a te le caratteristiche della sala come l’acustica, la luminosità e le dimensioni. Altri fattori importanti sono la dimensione del tavolo e la distanza dal monitor, e quindi la posizione dei partecipanti al meeting. Chiariti questi aspetti, ti proporremo un progetto chiavi in mano molto velocemente.
La soluzione “classica” consiste in un cavo di rete che parte dal monitor e deve essere collegato e scollegato al notebook o device di chi presenta.
Un’evoluzione può essere un dispositivo click&share, grazie al quale può essere condiviso simultaneamente da più persone.
Anche qui le dimensioni e l’utilizzo “comandano”. Su questo caso specifico, ti consigliamo di fissare un sopralluogo e fare dei test assieme a noi.
Normalmente per sale piccole proponiamo la Meetup mentre per le medie e grandi la Rally bar o plus. Preferiamo però fare un sopralluogo e provare insieme al cliente un test GRATUITO.