Tutte le risposte alle domande frequenti se sei già nostro cliente o stai pensando di diventarlo!
Che differenza c’è tra una stampante e una multifunzione?
La stampante stampa solamente mentre la multifunzione ha la possibilità di svolgere molte più operazioni
Cos’è una multifunzione?
Una multifunzione è un apparecchio che consente di svolgere diverse funzioni tra cui:
stampa, copia, scansione, invio mail/fax, archiviare documenti.
Nelle configurazioni più complete è possibile pinzare, fascicolare, bucare e configurare app per migliorare il lavoro quotidiano.
Cosa comprende il Contratto di Noleggio – Locazione Operativa?
I servizi inclusi nel canone di noleggio sono i seguenti:
• Messa a disposizione dell’apparecchiatura scelta
• Assistenza tutto incluso da abbinare al contratto di noleggio
• Gestiamo per voi la contrattualistica con la società di locazione
• Assicurazione furto-incendio-danni elettrici (prevede il blocco del canone o la sua riduzione in base al sinistro)
• Possibilità di rinnovo tecnologico anche prima della scadenza
• Possibilità di recesso anticipato (con penale)
• Possibilità di voltura ad altra azienda (salvo approvazione della società di locazione)
• Rata trimestrale con canone fisso per tutta la durata del contratto (da 24 a 72 mesi)
• Pagamento trimestrale anticipato tramite rid
Alla fine del contratto l’apparecchiatura deve essere restituita alla società di noleggio ed in caso di rinnovo con altra apparecchiatura nuova pensiamo noi a tutto
Quanto dura il contratto di noleggio?
La durata del noleggio viene discussa in fase di trattativa a seconda delle esigenze del cliente.
Può variare dai 24 mesi fino a un massimo di 60/72 mesi.
All’accorciarsi della durata del contratto il canone crescerà poiché il valore dell’apparecchiatura dovrà essere ammortizzato in minor tempo.
Cosa comprende il contratto assistenza tutto incluso?
I servizi inclusi nel canone di Assistenza tutto incluso variano in base al livello di servizio scelto: • Premium • Executive • Platinum
Operiamo direttamente in tutta la Lombardia e su tutto il territorio Nazionale tramite la nostra rete corporate di Ricoh Italia.
I tempi d’intervento variano in base al servizio scelto: • Assistenza Tecnica con interventi illimitati in base al livello di servizio scelto • Assistenza Tecnica Preventiva per mantenere efficienti le apparecchiature ed evitare i fermi macchina • Assistenza Tecnica per l’analisi e la rimozione del malfunzionamento da parte dei tecnici • Controllo da remoto per controllare lo status di ogni macchina in modo automatico • Fornitura di tutti i toner • Fornitura di tutti i ricambi • Copie incluse in base alla reale produzione (possibilità di un unico costo pagina nel caso di più apparecchiature) • Spostamenti e riconfigurazioni • Help desk • Autodiagnosi • Interventi fast entro le 2 ore lavorative
Richiedi i livelli di servizio più adatti a te…Contattaci
Cosa non comprende il contratto assistenza tutto incluso?
Carrozzerie
Vetri
Ricambi e materiali se manomessi o trattati da personale non Ecotec
Danni accidentali o elettrici
Riconfigurazioni scanner o stampante per sostituzione PC o disinstallazioni da parte dell’utente
Assistenza per utilizzo materiali non forniti da Ecotec
Spostamenti e ritiri (saranno preventivati a parte)
Disinstallazione e rimozione delle tecnologie giunte al termine del loro ciclo di vita • Macchina sostitutiva (se non inclusa nell’accordo)
Dopo il 5 anno Ecotec si riserva di prestare assistenza alle macchine che non abbiano passato la revisione ed i test di buon funzionamento (a carico del cliente)
Il toner è incluso nel costo?
Grazie al controllo da remoto della multifunzione e all’utilizzo del software di gestione Read Meter, vengono inviati tutti i dati relativi allo stato dei materiali consumabili e il numero di copie fatte in maniera del tutto automatica.
Questa gestione permette di giocare d’anticipo ed evitare che il cliente si trovi in stato fermo macchina (le cartucce di toner vengono consegnate direttamente in azienda prima del loro esaurimento).
Nel caso di urgenze consegniamo il toner in giornata e se non vi ricordate come si cambia, ci pensiamo noi.
Normalmente il toner viene sostituito dall’utilizzatore che dovrà cambiare la cartuccia esclusivamente quando lo dirà la spia della macchina.
Nel caso di parchi stampanti numerosi possiamo concordare di avere una scorta per modello.
Il riordino automatico è efficiente, a patto che la multifunzione o stampante non vengano mai spente con l’interruttore generale, devono rimanere in autospegnimento standby.
Dove smaltisco le cartucce del toner esaurite?
Viene fornito con l’Assistenza Platinum un Ecobox dove riporre i toner esausti e il rispettivo ritiro annuale. Con l’Assistenza Executive il costo è di 10€ mensile mentre con l’Assistenza Premium il costo è di 15€ mensile
Non ho visto il segnale fine toner. Come posso evitare di rimanere senza toner?
Installando il nostro software di “Riordino Automatico Toner” provvederemo noi a consegnare il toner prima che tu rimanga senza, inoltre con questo software possiamo vedere segnali di codice di errori e possiamo aiutarti a gestire e controllare i tuoi volumi di stampe
È possibile mettere di default le stampe in bianco e nero per limitare l’utilizzo delle stampe a colori?
Nelle impostazioni del driver di stampa all’installazione, impostiamo sempre di default le stampa in bianco e nero. Per limitare le stampe a colori è possibile inoltre monitorarle sia tramite strumenti inclusi nella multifunzione (codice utente e limitazione stampe a colori) o tramite software di gestione
Posso usare carta oltre i 200 gt/m2 o carta lucida sulle multifunzioni?
Bisogna impostare sul driver di stampa sotto la voce “tipo di carta” lo spessore del foglio (spessa 1 , 2 , 3 o 4 ) in base alla grammatura della carta usata o foglio lucido. Inoltre è possibile scegliere un’ampia gamma di tipologie di carta per tutte le esigenze.
Cosa succede in caso di fermo macchina?
In caso la macchina abbia un problema di funzionamento, possiamo verificare immediatamente in remoto il problema e nella maggior parte dei casi, risolverlo. In caso debba intervenire un nostro tecnico, interveniamo anche entro 4 ore (in base al contratto stipulato) e, se il problema dovesse comportare un fermo di oltre 3 giorni, manderemo immediatamente una macchina in sostituzione (non garantiamo però lo stesso modello ma garantiamo la possibilità di non interrompere il proprio lavoro).
Come posso stampare rispettando i protocolli del GDPR?
Imposta nel driver di stampa il tipo di lavoro “Stampa Riservata” impostando un codice alla stampa. In questo modo potrai stampare e ritirare il documento personale direttamente alla macchina inserendo il codice senza che questo venga stampato senza il tuo “consenso”
L’assistenza informatica è inclusa?
Analizziamo la rete e l’infrastruttura IT e decidiamo insieme al cliente quale livello di servizio è per lui adatto. Abbiamo contratti a pacchetti di ore (entry level) e contratti più strutturati tutto incluso.
Come faccio a richiedere un intervento informatico? Manda una mail a: assistenzainformatica@ecotecsrl.it e sarai ricontattato da un tecnico nel più breve tempo possibile.
Richiedi informazioni commerciali per l’ informatica: contattaci@ecotecsrl.it
Guarda i nostri servizi https://ecotecsrl.it/soluzioni-informatiche/
I PC si possono noleggiare?
misura in base alle esigenze.
Normalmente, vista l’obsolescenza della tecnologia, proponiamo contratti di noleggio a 36 mesi con garanzia sulle apparecchiature.
A parte forniamo l’analisi, la consulenza, l’installazione e la formazione.
Guarda i nostri servizi https://ecotecsrl.it/soluzioni-informatiche/
Come faccio ad archiviare i documenti?
Ci occupiamo da tanti anni di archiviazione documentale elettronica.
Direttamente dalle nostre multifunzioni Ricoh, puoi già ottenere un’archiviazione su cartelle ed in cloud in base ai software Ricoh installati.
Per progetti più complessi e work flow digitali, siamo partner Adiuto ed esperti nell’analizzare i processi cartacei, trasformandoli in processi digitali GDPR compliance.
Richiedi una consulenza specifica a contattaci@ecotecsrl.it
Guarda i servizi Conservazione Sostitutiva
Come richiedo e quanto costa la consegna, l’installazione e la formazione?
La spedizione e consegna della macchina selezionata, viene concordata direttamente durante la fase di noleggio con il vostro consulente dedicato.
L’installazione dell’apparecchiatura, con relativa messa in rete, configurazione e test di operatività, saranno invece programmati con voi, dal nostro ufficio tecnico amico. Richiedi una data con appuntamento: assistenzatecnica@ecotecsrl.it
Normalmente consegniamo in pochi giorni e per urgenze anche in 24 ore (se l’apparecchiatura è in pronta consegna).
Il costo della consegna dipende dalla città, dal piano e dall’accessibilità dei locali e dalle dimensioni della multifunzione o stampante.
Il ritiro dell’usato deve essere concordato sempre con il consulente.
I nostri tecnici, dedicano il tempo necessario per formare il personale che dovrà utilizzare le apparecchiature.
Il tempo per l’installazione varia in base al numero di Pc da interfacciare, la disponibilità di un IT interno e di una rete accessibile.
Ho una sala riunioni, è meglio uno Smart TV o una Lavagna interattiva?
Molti clienti si sono attrezzati con Monitor e Smart Tv che possono sicuramente creare un ottima sala riunioni.
Abbiamo la possibilità di proporvi numerosi marchi ed in particolare Lg per monitor di grande formato.
Chi ha invece deciso di guardare al futuro delle riunioni e del lavoro AGILE, si è già dotato di una lavagna interattiva che permette di avere un’esperienza totalmente differente, quando si parla ai propri collaboratori o ai clienti.
Essere interattivi e poter condividere i documenti è il futuro.
Guarda qui: https://ecotecsrl.it/categoria-prodotto/videoconferenza-proiettori/
Sono una start-up e nessuno mi finanzia. Come posso fare?
Tutti siamo stati in questa situazione: INIZIARE A FARE L’IMPRENDITORE O IL PROFESSIONISTA O L’ARTIGIANO.
Da sempre siamo sensibili a questa esigenza e proponiamo apparecchiature rigenerate a nuovo con contratti di noleggio all inclusive, senza la necessità di passare tramite una finanziaria.
Richiedi un appuntamento contattaci@ecotecsrl.it
Guarda le promo https://ecotecsrl.it/noleggio-fotocopiatrici-usate-garantite/
Dove invio le richieste di assistenza?
Puoi inviarle alla nostra mail assistenzatecnica@ecotecsrl.it oppure compilando la Form di Assistenza Tecnica indicando l’ID della macchina e la problematica
Hai un problema amministrativo?
Per qualsiasi domanda amministrativa tipo: • Vuoi ricevere la copia di cortesia di una fattura elettronica? • Hai ricevuto una fattura elettronica e hai bisogno di chiarimenti? • Hai ricevuto un addebito Rid e non riesci a capire a quale fattura si riferisce? • Vuoi variare il tuo contratto d’assistenza? • Vuoi avere informazioni sulla chiusura anticipata del contratto di Noleggio?
Puoi inviare un’email a info@ecotecsrl.it oppure chiama lo 02-56814512