Il segreto per il successo?
Le persone!
Tutto parte e finisce qui.
Le persone sono il motore di ogni cosa.
E se parliamo di attività e imprese, beh che dire, sono indispensabili.

In un epoca come questa, piena di innovazione, di tecnologia e di robot ci stiamo rendendo sempre più conto di quanto tutto giri sempre e comunque intorno a loro.
Nonostante il fenomeno della digitalizzazione sia ormai incontrollabile, tutti stanno prendendo coscienza del valore inestimabile che ha la parola di una persona, le sue idee e la creatività di ognuno di noi 

Per come viene inteso il fare business, forse queste qualità hanno perso nel tempo un pò di valore.
Tutto gira intorno alla tecnologia e nel nostro caso per esempio, intorno all’assistenza delle stampanti multifunzione e delle fotocopiatrici, che grazie ai nostri tecnici amici risolvono le situazioni, senza nemmeno farsi notare e soddisfando quindi tutte le richieste dei clienti.

Ma se ci pensate???  Non esisterebbe innovazione o servizio senza le persone!

Così abbiamo deciso di dedicare uno spazio alle storie di chi fa parte della famiglia, che è Ecotec.
Uno spazio in cui vi racconteremo anche alcuni aneddoti della nostra vita aziendale e chissà, magari in tante situazioni vi ritroverete anche voi lettori…😁😁😁

Vita da Ecotec: i racconti!

Partiamo con qualche frase del nostro CEO Walter Paccagnella che racconta così una delle sue ultime giornate: 

In questi giorni sono a casa con mio figlio per influenza e raffreddore, abbiamo fatto il tampone e siamo negativi.
Lavorare da casa non mi piace proprio per niente, non mi motiva e mi stressa!!
Ho appena ricevuto un ordine via mail, personalmente sono mesi che lavoro a questo progetto e grazie anche al supporto tecnico di Tommaso e Miguel, siamo riusciti a convincere il cliente dell’ottimo acquisto o meglio noleggio, di una Lavagna interattiva Ricoh D7510 + software RICC.
Condividere questo successo con i colleghi è la prima cosa che vorrei fare, ma come faccio se sono a casa???

Va beh per il momento mi accontento di averli informati sulla nostra chat “Team Ecotec” di whatsapp, dove ogni tanto ci facciamo pure 4 risate!!!

Anche questi momenti fanno parte delle giornate di lavoro da noi in Ecotec.
Sono sicuro che qualcuno di voi si sarà trovato in una situazione simile.

Proviamo però a scavare un pochino nelle parole di Walter…
Si capisce subito che l’ambiente e il clima aziendale in Ecotec sono fantastici.

Da cosa?
Beh Walter dice che vorrebbe poter condividere un successo come questo, insieme ai suoi colleghi ma purtroppo è a casa…
Se avete letto il nostro ultimo articolo “L’ambiente di lavoro e il benessere personale” sapete di cosa stiamo parlando.

Questo è l’esempio di ciò di cui abbiamo parlato.
Lavorare da casa, ci dice Walter, non lo motiva e lo stressa.
Immagino che tanti di voi la pensino così, anche perchè cosa c’è di meglio, del potersi confrontare direttamente con i colleghi, o per esempio chiedere una mano appena si ha un problema o più semplicemente un caffè rigenerante insieme a tutti in un momento di stress della giornata.

Una famiglia unita porta a questo…al sano piacere di andare a lavorare, sapendo di condividere momenti belli e affrontare momenti difficili insieme a persone che sono al tuo fianco!

A proposito di famiglia, sentite cosa dice Francesca che si occupa di lead generation e ricerca nuovo business: 

Sono l’ultima arrivata e devo dire solo una cosa :” che bella famiglia!” Tutte persone speciali.
Questa mattina osservavo  il fermento degli appuntamenti di assistenza con stupore.
Sembrano piccole formichine laboriose. Tutti si muovono precisi nel loro compito. Tutto preorganizzato, tutto fila liscio sembra una favola.
Ci sono da fare interventi tecnici, e call…ma tutto scorre come l’ordine di un fiume nel suo letto.

Trovo che sia una magia. Inizio la settimana con entusiasmo. “

Che bello, sapere che nella nostra azienda, le sensazioni dei dipendenti sono queste….. ci riempie di orgoglio.
Ci fa capire che tutto quello stiamo costruendo, lo stiamo facendo insieme…e questa è la cosa più importante.

Perchè?

Beh perchè per creare un’azienda di successo, che abbia valore durevole nel tempo, bisogna costruire sane e vere relazioni con tutte le persone che fanno parte del progetto.
Solo così il successo busserà alla nostra porta.

Voi per esempio potreste inserire nelle vostre aziende soluzioni come gli Smart Lockers che permetteranno ai vostri dipendenti un’organizzazione più flessibile e serena delle proprie giornate grazie alla possibilità di farsi consegnare i pacchi in ufficio o ancora di tenere al caldo o al fresco (a seconda delle esigenze) il proprio pasto per pranzo.
Sono tutti piccoli accorgimenti che però uno alla volta, uniti, renderanno il vostro ufficio una vera e propria seconda casa!

Torniamo e rileggiamo però le parole di Francesca.
Noi lo abbiamo fatto più e più volte e abbiamo capito quanto davvero creda in ciò che dice.
Si vede quanto davvero si sente motivata al lavoro e soprattutto, nonostante sia da poco nella famiglia di Ecotec, si è già resa conto della macchina perfetta che siamo riusciti a creare.

Abbiamo costruito questa grande realtà sempre con un occhio all’ambiente.
Perché?
Beh perchè se è vero che le persone sono un pilastro fondamentale, è altrettanto importante capire che il mondo che ci circonda va curato e mantenuto.
Così facendo ognuno di noi si sentirà meglio nel vivere in un luogo sano, in cui tutti fanno la propria parte.

Noi di Ecotec abbiamo una linea di stampanti multifunzione, che si chiama Green Line.
Una serie di soluzioni rigenerate a nuovo a cui viene data una seconda vita…prodotti ancora nel pieno delle loro capacità e con un potenziale incredibile, strizzando quindi un occhio all’ambiente!

Quanto conta l’opinione dei dipendenti?

Come fare a migliorare la propria azienda?
Fate come noi! Ascoltate i vostri dipendenti e vedrete che ci sono mille modi per migliorare le cose.

La comunicazione è uno dei pilastri fondamentali sul luogo di lavoro.
La tecnologia in questo caso ci aiuta, per esempio, grazie alle nostre soluzioni per l’archiviazione documentale i tempi per la condivisione delle informazioni saranno rapidi e ottimizzati, rendendo il lavoro dei vostri dipendenti veloce ed efficiente.

Ciò si traduce in una riduzione dello stress per i dipendenti che non dovranno più spendere tempo prezioso nella ricerca e archiviazione dei documenti!
Ma non finisce qui, con la piattaforma Docuware tutti i processi miglioreranno rendendo il vostro lavoro e la vostra comunicazione più efficiente e produttiva!

Bisogna darsi quindi come obiettivo, la creazione di un ambiente positivo e costruttivo, che porti tutte le persone a momenti come quello di Walter, che appena raggiunto un successo, non voleva far altro che condividerlo con i colleghi.

O per esempio come Francesca, che arrivata da poco in Ecotec è già felice, motivata e pienamente soddisfatta, delle persone che la circondano.
Questi sono i veri valori ed il vero ingrediente segreto, per il successo di un’azienda.

Tutto questo però deve essere supportato da un luogo innovativo e stimolante, che agevoli la creazione di tutte queste sane relazioni.
E chi meglio di noi può aiutarvi a creare l’ufficio perfetto.

Come per esempio le nostre multifunzione , le nostre soluzioni per ufficio e tanto altro…

Vi aspettiamo!
Chiamaci 02.56814512 o scrivici contattaci@ecotecsrl.it, il nostro team ti aspetta!

Ti è piaciuto? Condividilo

Contattaci per un preventivo gratuito

Lascia un commento