Quali sono i pilastri per un’azienda di successo?
Beh sicuramente deve produrre beni o servizi che il mercato richiede e per cui quindi c’è domanda e lo deve fare stando attenta a mantenere un prezzo che sia competitivo.

Bene! Per quale motivo ci sono aziende che, nonostante siano diligenti rispetto a questi due punti che abbiamo appena visto, non crescono, non durano nel tempo o addirittura falliscono?
Certo, ci sono tanti fattori esterni che influenzano “la vita” di un’azienda, ciò che conta è essere solidi all’interno, per poter combattere le battaglie che arrivano da fuori.

Ci sono aziende che nonostante siano forti per quanto riguarda il prodotto, non durano.
Abbiamo provato a trovare una soluzione e forse abbiamo ciò che farà al caso vostro…

Il fattore umano!

Tutto torna qui! Le persone.
Le persone sono ciò che conta davvero, perché per avere successo, l’unica cosa a cui non puoi rinunciare sono loro.

Purtroppo vengono date per scontate, senza capire che sono loro il vero patrimonio di un’azienda, i veri asset!
Per questo motivo bisogna dedicare parte delle risorse, allo sviluppo ed alla crescita formativa del personale.

Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefits & Rewards Services, dice così:

“La motivazione dei dipendenti ha un grande impatto sulle performance aziendali. La qualità della vita dipende sia da fattori materiali che rispondono alle esigenze fisiologiche, sia da fattori immateriali della sfera psicologica, legati a relazioni, autorealizzazione e benessere interiore”.

In Italia ancora oggi, molti lavoratori dipendenti si dichiarano insoddisfatti e demotivati, per quanto riguarda il loro lavoro…perciò quale può essere la strada giusta, per migliorare le loro condizioni e quindi incrementare le performance aziendali?

CI sono piccoli accorgimenti, in grado di migliorare le condizioni dei tuoi dipendenti, anzi, in grado di renderli felici:

  1. Responsabilità; vogliamo partire da qui, perché ogni dipendente vuole sentire di essere una parte vitale e quasi indispensabile dell’azienda.  Per fare in modo che questo accada, bisogna continuare a dare loro, sempre in relazione alla persona che si ha davanti, compiti e responsabilità più significative.
    Più alto sarà il loro “peso” in azienda e più sentiranno di far parte di qualcosa e daranno il meglio. Inoltre vogliono sentire di poter esprimere le proprie idee, ma attenzione, non confondiamo con supponenza o arroganza, prendiamolo per quello che è.
    Tutti vogliono essere ascoltati,sapere che non sono chiusi in gabbia e possono esprimere le loro opinioni o idee, li aiuterà molto;
  1. Piano di crescita e riconoscimenti continui: non bisogna opprimere le ambizioni dei dipendenti anzi, bisogna coltivarle insieme a loro perché saranno motivo di orgoglio e benessere, che diventerà  parte della produttività ed efficienza di ognuno di loro. Quindi discutere con i tuoi dipendenti, di possibilità future e di crescita in azienda, darà loro una marcia in più…..  ed ogni tanto,non dimentichiamoci di dare la famosissima  pacca sulla spalla;
  2. Ambiente di lavoro: dobbiamo contribuire a creare un ambiente che garantisca equilibrio tra lavoro e vita privata. A questo proposito, influiscono molti fattori tra cui l’arredamento, la pulizia, l’illuminazione dell’ufficio, gli spazi.

Insomma questi piccoli accorgimenti, uniti alla costanza nel seguirli, daranno uno sprint a tutti i tuoi dipendenti.
Vogliamo però soffermarci sull’ultimo punto: L’ambiente di lavoro!
Cercheremo di raccontarvi la soluzione di cui parlavamo all’inizio dell’articolo, le sale riunioni, perché fidatevi, rappresentano il futuro nelle vostre mani.

Sale riunioni: lo spazio di cui hai bisogno!

Ci prenderemo cura di te e del tuo ufficio dalla A alla Z!
Grazie alle numerose soluzioni tecnologiche, saremo in grado di dare un nuovo look al tuo ufficio, ma soprattutto di portare le tue riunioni su un altro livello.

Se decidi di affidarti a noi, per la progettazione completa della tua nuova sala, il primo passo sarà il sopralluogo di un project architect specialista in video & audio, che verificherà gli spazi e l’acustica, adattando le tecnologie a disposizione, in base alle tue esigenze.
Se invece hai già una sala riunioni nella tua azienda e vuoi solo rinnovarla e renderla innovativa,  potresti iniziare aggiungendo alcuni prodotti, che renderebbero più professionale una videoconferenza.
Per fare questo non serve stravolgere quello che già c’è.
Dovrai solo integrare una buona videocamera, un ottimo audio ed un prodotto per condividere senza fili, i notebook dei tuoi ospiti. 

Ed ecco che arriva in aiuto la lavagna interattiva Ricoh.
Questo è ciò che darà un passo in più ai tuoi collaboratori ed al tuo ufficio.
La lavagna vi permetterà di proiettare qualsiasi video, immagine, presentazione o documento in un istante, sia da Pc che da smartphone, o per esempio potrete anche aprire una pagina web e soprattutto navigare senza dover collegare nessuno strumento…incredibile vero?

Ma aspetta: grazie ai prodotti video ed audio di  Logitech , troveremo la soluzione migliore, anche per la tua sala già esistente.
In più grazie anche all’ integrazione ad Office 365,  avrai  tutto ciò che ti serve, per una sala perfetta! 

Cosa manca?
Una multifunzione!!! 

Grazie alla lavagna interattiva,  collegata alla multifunzione,potrai scansionare e proiettare immediatamente i tuoi documenti, stampare mail, presentazioni o file
Condividere le infomazioni  non sarà stato mai così facile!

Che dire, noi siamo pronti a creare l’ufficio perfetto!
E tu?
Chiamaci 02.56814512 o scrivici contattaci@ecotecsrl.it 

Ti è piaciuto? Condividilo

Contattaci per un preventivo gratuito

Lascia un commento