You are currently viewing Perché scegliere un contratto di noleggio

È noto a tutti che il noleggio rappresenta una valida alternativa all’acquisto dei beni strumentali… ma conosci realmente i suoi vantaggi?

Se la tua risposta non è affermativa, non ti preoccupare! Con questo articolo voglio spiegarti perché scegliere il noleggio e quali sono i suoi benefici, soprattutto se il bene strumentale di tuo interesse è una multifunzione! 

Sicuramente avrai sentito parlare di questa tipologia di contratto e, anche solo parzialmente, conoscerai le sue clausole e condizioni ma, prima di addentrarci in questo argomento, ho una domanda da porti. Quante volte ti è capitato di leggere sul sito di una società di noleggio ‘contratto a lungo termine con riscatto”? 

Spero per te che siano state poche.

Eh sì! Perché un noleggiatore non può operare utilizzando questa tipologia di contratto, trattandosi di fatto di un’attività avente natura finanziaria. 

Facciamo un passettino indietro. Quando i noleggiatori propongono il noleggio insieme con la clausola di riscatto, assimilano questa fattispecie al leasing oppure ad una vendita con riserva di proprietà. Ergo, lo associano ad un’attività di natura finanziaria che non possono esercitare. 

Il problema nasce infatti nel momento in cui il noleggiatore identifica l’attività come leasing finanziario, ovvero trasferendo i rischi e i benefici derivanti dalla proprietà e quindi di fatto la proprietà del bene. 

Ecco, questo è ciò che NON facciamo noi di Ecotec! Ed una volta chiarito questo punto direi di passare al tema principale del nostro articolo, cosa ne pensi?

I vantaggi del noleggio

Nella sostanza, il noleggio è una formula perfetta per qualunque bene (che sia ad uso personale o professionale) perché: 

  • Non dovrai sostenere le spese previste dall’acquisto e quindi possesso di beni;
  • Potrai godere di una serie di servizi previsti dalla società di noleggio (ed in questo, noi di Ecotec, siamo dei veri esperti! 😊);
  • Le macchine a noleggio sono sempre aggiornate e godono di una manutenzione continua;
  • Potrai evitare i costi di smaltimento, rivendita o rottamazione del bene che non vuoi utilizzare più perché obsoleto o semplicemente perché vuoi cambiarlo.

In sostanza, puoi godere di macchine efficienti, di servizi aggiuntivi che garantiscono il corretto funzionamento del tuo bene e non dovrai preoccuparti dello smaltimento quando non ti servirà più la macchina!

Okay io corro a firmare un contratto di noleggio!

Ora vorrei ritornare su uno dei vantaggi prima accennati, ovvero quello dei servizi inclusi nel contratto di noleggio e soprattutto quelli che offriamo noi di Ecotec. 

L’assistenza firmata Ecotec è da sempre uno dei nostri punti di forza, perché equivale ad una garanzia che copre tutto il periodo di contratto e ti fa stare sereno!

Se la macchina presenta un qualsiasi tipo di problema, un nostro tecnico sarà pronto ad intervenire per risolverlo il prima possibile sia venendo direttamente nel tuo ufficio sia intervenendo da remoto. 

Ah! Non ci dimentichiamo di un altro vantaggio della nostra assistenza: 

quando il toner sarà terminato, ci penserà uno dei nostri tecnici esperti a riordinarlo per te e consegnarlo presso il tuo ufficio! Comodo vero?

I livelli di assistenza da noi offerti sono tre:

  • Premium
  • Executive
  • Platinum

Per conoscere meglio i vantaggi (e la comodità!) della nostra assistenza ti consiglio di consultare la pagina del nostro sito dedicata, scopri i vantaggi dell’assistenza tecnica Ecotec oppure scarica GRATIS la nostra guida.  

Ma sai cos’altro puoi fare per trovare una soluzione veloce e soprattutto pratica? Compila il form e ricevi subito una consulenza gratuita! 🙂 

Lascia un commento