You are currently viewing Stampante multifunzione: il ricondizionato rigenerato a nuovo

In questo articolo ci piacerebbe affrontare una delle tematiche che ci sta più a cuore, ovvero l’attenzione e la cura verso l’ambientale. Per trattare un così nobile argomento, partiremo proprio dalle scelte dei nostri clienti: sono sempre più numerosi i noleggi di multifunzioni ricondizionate ed ora capiremo la ragione di questa preferenza.

A nostro avviso questo è un chiaro sintomo di una forte responsabilità ambientale che noi di Ecotec sosteniamo già da tempo e che sta coinvolgendo sempre più aziende in Italia.

Tale comportamento è giustificato anche dalle innumerevoli ricerche condotte dalle Organizzazioni Mondiali che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini su tematiche di questo tipo, esortandoli ad essere più attenti nella selezione delle materie prime, nel processo di produzione etc.. 

L’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) ha ribadito che i fattori di stress ambientali sono responsabili per il 12-18% dei decessi nei 53 paesi della regione Europa. Con un miglioramento della qualità di alcuni fattori ambientali come l’aria, l’acqua e il rumore saremo in grado di prevenire le malattie e quindi migliorare le condizioni di salute dell’intera umanità. 

Come potrebbero gli individui rimanere inermi davanti a notizie e tematiche del genere? 

L’attenzione verso l’ambiente dirige il nostro comportamento quotidiano, sia in azienda che nella nostra vita privata ed è per questo che noi di Ecotec ci impegniamo ogni giorno per portare all’interno delle aziende nostre clienti dei prodotti che abbracciano questa filosofia a 360 gradi. 

Sto parlando nello specifico della linea Green Line, la quale rappresenta il nostro contributo ed il nostro tentativo di salvaguardare l’ambiente. 

Multifunzioni rigenerate: la linea Green Line

Le protagoniste di questa linea sono le stampanti che hanno ricevuto il dono di una seconda vita. Hai letto bene, seconda vita! Non si tratta infatti di macchine rotte o di seconda mano ma, al contrario, sono rimesse a nuovo per poter essere ancora un elemento attivo della tua azienda. 

Una domanda che potrebbe sorgere spontanea a questo punto è: come avviene questo processo?

Sono d’accordo, se decidi di affidarti a macchine ricondizionate vorrai sicuramente venire a conoscenza del loro passato o comunque vorrai capire come è stata donata loro questa seconda vita. 

Te lo spiego subito! 😊 

Nel momento in cui una multifunzione diventa obsoleta subirà i seguenti passaggi per poter essere messa a nuovo ed essere quindi rigenerata: 

  • Tutte le parti verranno scomposte, pulite e controllate
  • I componenti danneggiati e quelli che potrebbero danneggiarsi a breve verranno sostituiti
  • I software all’interno saranno formattati
  • Verrà rimesso in piedi e testato sulla qualità

Ed ecco fatto!
Come vedi tutti i passaggi richiedono particolare cura ed attenzione, nulla è lasciato al caso! Svolgiamo dei rigorosi test che assicurano che tutti i multifunzione Ricoh certificati GreenLine siano affidabili, produttivi ed efficienti.
Puoi stare quindi sereno/a che il tuo ricondizionato non ti abbandonerà ma, sarà forte e resistente come tutte le multifunzioni che offriamo noi di Ecotec! 

Le macchine che appartengono alla linea Green Line sono tutelate come tutte le altre nostre macchine ed anche su questa linea è previsto il servizio di smaltimento toner. Eh sì, perché si tratta di rifiuti speciali, non pericolosi sia chiaro, ma che necessitano di un processo di smaltimento specifico rispetto agli altri e soprattutto deve essere effettuato da aziende specializzate ed autorizzate. L’argomento è molto interessante e  ti consiglio di consultare come sostituire i toner in modo semplice ed ecologico.

Il nostro impegno verso l’ambiente è qualcosa che cerchiamo di trasmettere ai nostri clienti, sia impegnandoci in prima persona ad assumere atteggiamenti responsabili ed attenti (che facciano la differenza!) sia proponendo soluzioni responsabili come la Green Line. Non ti resta che scoprirla: contattaci richiedendo subito una consulenza gratuita. 😊 

Lascia un commento