You are currently viewing Offerte stampanti multifunzione: come scegliere il prodotto più adatto a te

La ricerca di una nuova stampante per il tuo ufficio è una di quelle questioni che richiede tempo e attenzione. La ricerca di offerte di stampanti multifunzione lo è ancora di più.

Quale modello è adatto per il mio ufficio?
Stampa a colori o bianco e nero?
Quante stampe effettua la mia azienda in un mese?

Manteniamo la calma e capiamo bene qual è il problema.

È molto probabile che le priorità siano quelle di avere un prodotto di qualità, ad un prezzo vantaggioso, con un buon livello di assistenza e che NON da problemi nel tempo

La stampante deve fare il suo lavoro, deve funzionare quando serve e NON deve essere motivo di stress.

Di offerte ce ne sono molte e prima di prendere qualsiasi decisione è necessario capire quali sono le tue esigenze specifiche. Ecco perché ti invito a leggere quanto ti sto per descrivere, perché potrebbe essere proprio quello che cercavi! ???? 

Tra le varie offerte ricevute via e-mail o per telefono, sarà forse capitato di leggere o di sentir parlare di stampanti ricondizionate. A tal proposito avevamo già parlato dei benefici e dei vantaggi di questo prodotto, del quale siamo molto fieri perché abbraccia quella svolta green verso la quale tendiamo. 

Cosa è una stampante ricondizionata?

Una stampante ricondizionata non è una stampante vecchia e mal funzionante che prevede un tipo di assistenza inferiore (o di scarsa qualità) rispetto al nuovo. Una stampante ricondizionata è invece una macchina usata ma rimessa a nuovo.

Ricondizionare una stampante multifunzione vuol dire dare una nuova vita ad una macchina che altrimenti verrebbe gettata via, andando ad alimentare la produzione di rifiuti.

Altro non è che un piccolo contributo che può fare la differenza.

Le stampanti ricondizionate Ecotec – La Green line

È nata così la linea Green Line di Ricoh che noi di Ecotec portiamo negli uffici dei nostri clienti. La linea è composta di prodotti che vengono regolarmente sottoposti a test di verifica, assicurando così un alto livello di affidabilità, produttività ed efficienza. 

I dispositivi Ricoh dismessi vengono reinseriti nel ciclo produttivo, andando oltre il semplice riutilizzo e offrendo nuovo valore alle materie prime.

Questo è il modo ottimale per estendere il ciclo di vita dei componenti, in linea con l’obiettivo 9 dei 30 definiti dall’Agenda 2030 nella strategia dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Il processo è semplice: dopo aver scomposto tutte le parti, queste verranno pulite e controllate separando le componenti danneggiate e quelle che potrebbero danneggiarsi a breve per essere così sostituite. Successivamente vengono formattati i software al suo interno per poi mettere in piedi la macchina e testare la relativa qualità. 

Quindi ritornando al problema prima presentato: quale stampante scegliere

PERCHÉ SCEGLIERE UNA STAMPANTE RICONDIZIONATA

Assistenza

Anche per i prodotti che appartengono alla linea Green Line viene garantita la massima assistenza. Come per tutti i prodotti offerti da Ecotec, l’assistenza è rapida, completa e personalizzata sulle esigenze del cliente. Un tecnico amico sarà in grado di venire incontro alle tue necessità al telefono, da remoto o direttamente in ufficio

Sostenibilità 

L’azienda verrà così considerata green perché effettua scelte responsabili che rispettano l’ambiente e il futuro del nostro pianeta. Il noleggio o l’acquisto di una macchina ricondizionata non basta, che sia chiaro! Ma è sicuramente uno step iniziale che può essere intrapreso, insieme ad altri comportamenti responsabili come: 

  • l’utilizzo di stampa fronteretro;
  • preferire la carta riciclata;
  • garantire il corretto smaltimento dei toner con l’Ecobox. Un servizio che offriamo noi in azienda che facilita il raccoglimento dei toner finiti, infatti una volta riempita la box il Tecnico Amico provvederà a recuperarla evitando stress ai nostri clienti. 

Sono state quindi descritte alcune delle offerte disponibili qui da Ecotec, tra le quali la nostra multifunzione ricondizionata. 

Attenzione però ⚠️

Molte aziende adorano questo tipo di offerte, ecco perché non appena abbiamo disponibile un nuovo modello ricondizionato, questo va a ruba. Ecco perché ti consiglio sicuramente di contattarci quanto prima e verificare SE ed eventualmente quali offerte di stampanti multifunzione ricondizionate sono attualmente disponibili! 

Che aspetti, contattaci!