La soluzione che migliora la produttività e fa risparmiare
Noleggio stampanti multifunzione a Milano e Lombardia
Scopri i vantaggi del noleggio stampanti multifunzione con Ecotec srl.
Il noleggio stampanti che ti fa lavorare senza pensieri. Assistenza continua e veloce, un tecnico amico a tua disposizione, risparmio garantito fino al 50%, la certezza di non rimanere mai senza toner.
Che svolta vuoi dare alla tua attività?
Stampanti multifunzione per ogni esigenza
Ogni azienda ha delle proprie e specifiche esigenze, per questo motivo non esiste una soluzione che funzioni per tutti ma un’attenta analisi ci permetterà di individuare le migliori stampanti multifunzione o fotocopiatrici davvero necessarie ed utili per te e la tua attività.
Grazie all’esperienza maturata in quasi 30 anni di lavoro nel settore stampanti multifunzione, siamo in grado di comprendere le tue esigenze ed aiutarti a scegliere il prodotto che ti permetta di ottimizzare i flussi di lavoro ma anche risparmiare. Scopri le nostre stampanti multifunzione Ricoh o contattaci direttamente per condividere le tue esigenze con i nostri esperti e comincia a pianificare il cambio aziendale che ti garantirà migliore coordinazione e efficienza.
Consulta i numerosi casi di successo nel noleggio stampanti multifunzione Milano
Stampanti da tavolo
Pensata per gli studi professionali e con piccoli spazi. Una multifunzione flessibile e semplice da utilizzare dalle prestazioni veloci e scattanti
Multifunzione Bianco e Nero
La stampante multifunzione più richiesta che garantisce alte prestazioni, risparmio di stampa e velocità
Multifunzione a colori
La stampante multifunzione pensata per la aziende ed imprese che richiedono velocità, colori di stampa e macchine di alta qualità
Stampanti di produzione
Una stampante multifunzione pensata per la grandi azienda che richiedono processi organizzativi importanti e per tanti dipendenti
Organizza
Da 30 anni offriamo soluzioni di noleggio Stampanti Multifunzione e servizi informatici tra i migliori sul mercato. Prodotti di alta qualità ed affidabilità sono le due parole chiave su cui abbiamo costruito il nostro nome
Velocizza
Per garantire un flusso di lavoro comodo, pratico e ‘condiviso’ le nostre soluzioni informatiche si prenderanno cura delle questioni tecniche. Tu potrai pensare solo al lavoro, noi ci occupiamo di tutto il resto
Condividi
In un’azienda efficiente la velocità è di primaria importanza. La nostra assistenza amica è anche veloce. 15 minuti, non di più, perchè il nostro tecnico si metta in contatto con te e risolva il problema
Risparmia
Il risparmio è garantito quando si scelgono i giusti strumenti per le proprie esigenze. Promettiamo un servizio che ti offra esattamente quello di cui hai bisogno. Il successo della tua azienda è anche il nostro
I benefici del noleggio stampanti e stampanti multifunzione
Una stampante multifunzione può aiutare ad aumentare la produttività del tuo ufficio in modi a cui forse non avevi mai pensato prima.
Rendendo il processo di stampa molto più semplice e veloce, questi dispositivi aumentano la quantità e la qualità del lavoro che il team può svolgere, si lavora di più e meglio, e permettono anche di risparmiare su costi altrimenti esorbitanti.
Se ti stai chiedendo di che tipo di convenienza stiamo parlando, ecco alcuni dei tanti motivi per cui il noleggio è molto probabilmente il miglior investimento per la tua azienda.
Costi operativi deducibili dalle imposte
Il canone del noleggio delle fotocopiatrici multifunzione viene considerato un costo operativo di servizi, dunque può essere interamente deducibile dalle imposte IVA.
Risparmia con il canone mensile Noleggio Stampanti Multifunzione
Con il noleggio, pagherai un prezzo fisso mensile o trimestrale, che si traduce nell’effettivo utilizzo della stampante multifunzione comprensivo del numero di copie al mese e il servizio di assistenza tecnica integrata. Questo vuol dire che NON avrai né costi aggiuntivi e né preoccupazioni nel dover gestire eventuali danni.
Assistenza tecnica inclusa
Ricorrendo al noleggio, hai incluso nel canone un servizio sempre attivo di assistenza, che ti darà la certezza di non restare mai senza la tua stampante funzionante. Ti verrà fornita una garanzia che coprirà l’intero periodo nel noleggio, quindi avrai una sicurezza relativa al fatto che qualsiasi problema dovessi riscontrare con la tua multifunzione, un nostro tecnico sarà a tua disposizione per risolverlo il prima possibile.
Consulenza installazione e formazione
Potrai contare sulla consulenza di tecnici esperti, che ti affiancheranno nella fase di scelta, proponendoti le migliori soluzioni a seconda delle tue esigenze. Definita la stampante, procederanno con l’installazione, erogando un servizio di formazione per rendere ogni specifica funzionalità facilmente accessibile ai lavoratori.
Fornitura materiali di consumo
Il contratto di noleggio prevede la fornitura di materiali di consumo come toner, cartucce, altri consumabili e componenti soggetti ad usura.
La comodità di questa formula è che non dovrai più preoccuparti di ricercare fornitori o altre soluzioni ogni qual volta hai la necessità di cambiare l’inchiostro o quando hai bisogno di sostituire un elemento della macchina
Richiedi una consulenza gratuita
Un nostro commerciale ti contatterà senza impegno, per capire quale stampante multifunzione è la soluzione alle tue esigenze
Noleggia una stampante multifunzione e risparmia fino al 50%
Noleggio stampanti multifunzione a Milano e Lombardia
Sia le Piccole e Medie Imprese che gli studi professionali hanno la necessità di coordinare il lavoro dei propri dipendenti ottimizzando i tempi di lavoro, la collaborazione ed i flussi di gestione dei propri documenti.
Le stampanti multifunzione rappresentano la perfetta soluzione proprio per chi ha queste esigenze e vuole incrementare le prestazioni dei propri uffici.
La prima domanda che ci viene posta è se sia meglio acquistare o noleggiare una stampante multifunzione. Il noleggio è infatti diventato pratica sempre più frequente perché più conveniente e molto più flessibile rispetto l’acquisto.
L’assistenza sicura per l’intera durata del contratto, la risoluzione veloce dei problemi di riparazione della stampante, la sostituzione del toner in pochissimo tempo, ed un tecnico sempre pronto ad intervenire, sono motivi sufficienti per comprendere perché il noleggio sia la scelta ideale. Ma in verità i motivi sono anche altri (ed altrettanto importanti)
Noi di Ecotec, Partner certificato Ricoh e specialisti del noleggio multifunzione a Milano ed in Lombardia, offriamo le migliori stampanti multifunzione sul mercato ed in diversi formati, in bianco e nero , in grande formato o a colori, per supportare aziende di tutte le dimensioni, dalle più grandi fino ai piccoli studi.
Grazie infatti alla nostra esperienza sapremo individuare la migliore soluzione per le tue esigenze garantendo un risparmio fino al 50% ed una migliore efficienza aziendale.
Se vuoi sapere qualcosa di più sui vantaggi dei nostri prodotti e sulle soluzioni per la tua azienda contattaci e ricevi una consulenza gratuita e personalizzata.
Risposte alle domande frequenti sul noleggio stampanti Ecotec
Una multifunzione è un apparecchio che consente di svolgere diverse funzioni tra cui: stampa, copia, scansione, invio mail/fax, archiviare documenti. Nelle configurazioni più complete è possibile pinzare, fascicolare, bucare e configurare app per migliorare il lavoro quotidiano.
La stampante stampa solamente mentre la multifunzione ha la possibilità di svolgere molte più operazioni
I servizi inclusi nel canone di noleggio sono i seguenti:
- Messa a disposizione dell’apparecchiatura scelta
- Assistenza tutto incluso da abbinare al contratto di noleggio
- Gestiamo per voi la contrattualistica con la società di locazione
- Assicurazione furto-incendio-danni elettrici (prevede il blocco del canone o la sua riduzione in base al sinistro)
- Possibilità di rinnovo tecnologico anche prima della scadenza
- Possibilità di recesso anticipato (con penale) • Possibilità di voltura ad altra azienda (salvo approvazione della società di locazione)
- Rata trimestrale con canone fisso per tutta la durata del contratto (da 24 a 72 mesi)
- Pagamento trimestrale anticipato tramite rid Alla fine del contratto l’apparecchiatura deve essere restituita alla società di noleggio ed in caso di rinnovo con altra apparecchiatura nuova pensiamo noi a tutto
La durata del noleggio viene discussa in fase di trattativa a seconda delle esigenze del cliente. Può variare dai 24 mesi fino a un massimo di 60/72 mesi. All’accorciarsi della durata del contratto il canone crescerà poiché il valore dell’apparecchiatura dovrà essere ammortizzato in minor tempo.
I servizi inclusi nel canone di Assistenza tutto incluso variano in base al livello di servizio scelto:
- Premium
- Executive
- Platinum
Operiamo direttamente in tutta la Lombardia e su tutto il territorio Nazionale tramite la nostra rete corporate di Ricoh Italia.
I tempi d’intervento variano in base al servizio scelto:
- Assistenza Tecnica con interventi illimitati in base al livello di servizio scelto
- Assistenza Tecnica Preventiva per mantenere efficienti le apparecchiature ed evitare i fermi macchina
- Assistenza Tecnica per l’analisi e la rimozione del malfunzionamento da parte dei tecnici
- Controllo da remoto per controllare lo status di ogni macchina in modo automatico
- Fornitura di tutti i toner
- Fornitura di tutti i ricambi
- Copie incluse in base alla reale produzione (possibilità di un unico costo pagina nel caso di più apparecchiature)
- Spostamenti e riconfigurazioni
- Help desk
- Autodiagnosi
- Interventi fast entro le 2 ore lavorative
- Carrozzerie
- Vetri
- Ricambi e materiali se manomessi o trattati da personale non Ecotec
- Danni accidentali o elettrici
- Riconfigurazioni scanner o stampante per sostituzione PC o disinstallazioni da parte dell’utente
- Assistenza per utilizzo materiali non forniti da Ecotec
- Spostamenti e ritiri (saranno preventivati a parte)
- Disinstallazione e rimozione delle tecnologie giunte al termine del loro ciclo di vita
- Macchina sostitutiva (se non inclusa nell’accordo) Dopo il 5 anno Ecotec si riserva di prestare assistenza alle macchine che non abbiano passato la revisione ed i test di buon funzionamento (a carico del cliente)
Il costo del toner è incluso nell’offerta del contratto. Verrà consegnato il numero di toner necessari per le copie prodotte e concordate in fase di analisi. Grazie al controllo da remoto della multifunzione e all’utilizzo del software di gestione Read Meter, vengono inviati tutti i dati relativi allo stato dei materiali consumabili e il numero di copie fatte in maniera del tutto automatica.
Questa gestione permette di giocare d’anticipo ed evitare che il cliente si trovi in stato fermo macchina (le cartucce di toner vengono consegnate direttamente in azienda prima del loro esaurimento). Nel caso di urgenze consegniamo il toner in giornata e se non vi ricordate come si cambia, ci pensiamo noi.
Normalmente il toner viene sostituito dall’utilizzatore che dovrà cambiare la cartuccia esclusivamente quando lo dirà la spia della macchina. Nel caso di parchi stampanti numerosi possiamo concordare di avere una scorta per modello.
Il riordino automatico è efficiente, a patto che la multifunzione o stampante non vengano mai spente con l’interruttore generale, devono rimanere in autospegnimento standby
Viene fornito con l’Assistenza Platinum un Ecobox dove riporre i toner esausti e il rispettivo ritiro annuale. Con l’Assistenza Executive il costo è di 10€ mensile mentre con l’Assistenza Premium il costo è di 15€ mensile
Installando il nostro software di “Riordino Automatico Toner” provvederemo noi a consegnare il toner prima che tu rimanga senza, inoltre con questo software possiamo vedere segnali di codice di errori e possiamo aiutarti a gestire e controllare i tuoi volumi di stampe
Nelle impostazioni del driver di stampa all’installazione, impostiamo sempre di default le stampa in bianco e nero. Per limitare le stampe a colori è possibile inoltre monitorarle sia tramite strumenti inclusi nella multifunzione (codice utente e limitazione stampe a colori) o tramite software di gestione
Bisogna impostare sul driver di stampa sotto la voce “tipo di carta” lo spessore del foglio (spessa 1 , 2 , 3 o 4 ) in base alla grammatura della carta usata o foglio lucido. Inoltre è possibile scegliere un’ampia gamma di tipologie di carta per tutte le esigenze
In caso la macchina abbia un problema di funzionamento, possiamo verificare immediatamente in remoto il problema e nella maggior parte dei casi, risolverlo. In caso debba intervenire un nostro tecnico, interveniamo anche entro 4 ore (in base al contratto stipulato) e, se il problema dovesse comportare un fermo di oltre 3 giorni, manderemo immediatamente una macchina in sostituzione (non garantiamo però lo stesso modello ma garantiamo la possibilità di non interrompere il proprio lavoro).
Imposta nel driver di stampa il tipo di lavoro “Stampa Riservata” impostando un codice alla stampa. In questo modo potrai stampare e ritirare il documento personale direttamente alla macchina inserendo il codice senza che questo venga stampato senza il tuo “consenso”
L’ASSISTENZA INFORMATICA è un servizio che forniamo a parte. Analizziamo la rete e l’infrastruttura IT e decidiamo insieme al cliente quale livello di servizio è per lui adatto. Abbiamo contratti a pacchetti di ore (entry level) e contratti più strutturati tutto incluso.
La spedizione e consegna della macchina selezionata, viene concordata direttamente durante la fase di noleggio con il vostro consulente dedicato. L’installazione dell’apparecchiatura, con relativa messa in rete, configurazione e test di operatività, saranno invece programmati con voi, dal nostro ufficio tecnico amico. Richiedi una data con appuntamento: assistenzatecnica@ecotecsrl.it Normalmente consegniamo in pochi giorni e per urgenze anche in 24 ore (se l’apparecchiatura è in pronta consegna).
Il costo della consegna dipende dalla città, dal piano e dall’accessibilità dei locali e dalle dimensioni della multifunzione o stampante.
Il ritiro dell’usato deve essere concordato sempre con il consulente. I nostri tecnici, dedicano il tempo necessario per formare il personale che dovrà utilizzare le apparecchiature. Il tempo per l’installazione varia in base al numero di Pc da interfacciare, la disponibilità di un IT interno e di una rete accessibile.