Al momento stai visualizzando Smart locker: la tecnologia che si fonde con la cultura

“Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare”

Ripartiamo da qui, dalla celebre frase di uno dei protagonisti del capolavoro Disney Ratatouille, il cuoco Gusteau.
Abbiamo scelto questa frase perché rappresenta a pieno l’importanza dell’aspetto culinario nella cultura Italiana.
Ma probabilmente vi state chiedendo perché questa frase come punto di partenza o cosa c’entri con Ecotec, giusto?

Beh l’abbiamo scelta perché oggi torniamo a parlare degli smart locker…
Di nuovo vi starete chiedendo: “E quindi? Che c’entrano gli smart locker con la cucina?”

L’obiettivo fondamentale della tecnologia è quello di fondersi con le nostre abitudini senza creare problemi anzi…portando benefici.
Qui arriva l’unione tra la cucina e la cultura culinaria italiana, e gli smart locker.
Arriva l’unione proprio perchè grazie a questa tecnologia sarà sempre più facile portarsi “la propria cucina” in ufficio.

Tante soluzioni in grado di rendere migliore la vostra vita o dei vostri dipendenti.
Venite a scoprirle…

La nuova frontiera della conservazione

Oggi vogliamo approfondire l’argomento che vi abbiamo accennato nell’ultimo articolo.
Parleremo appunto dei Refrigerated Locker.

Per chi non avesse letto l’ultimo articolo, non vi preoccupate, ora vi spiego cosa sono gli smart locker e più nello specifico i refrigerated locker.

Partiamo con il dire che gli smart locker in generale consistono in armadietti protetti da password e/o serrature, installati solitamente o nelle aziende o nei condomini privi di portineria per esempio.

Gli smart locker sono conosciuti principalmente per il loro utilizzo come punto in cui ricevere e successivamente ritirare i pacchi.
Ma in pochi conoscono i refrigerated locker…le vere star di questo articolo.

Sono ciò che serve alle aziende che vogliono offrire ai dipendenti la possibilità di farsi consegnare sul posto di lavoro la spesa oppure che vogliono garantire un luogo fresco ed adatto alla conservazione di alimenti e pasti pronti, anche in alternativa alla mensa aziendale.

Ma non finisce qui…
I Lockers prevedono sia scomparti refrigerati che scomparti congelati.
Ciò garantisce agli operatori della GDO una gestione efficiente e flessibile della consegna degli alimenti.

Ma quali saranno i benefici per la tua azienda?

Certo, ciò che vi abbiamo raccontato fino ad ora vi ha sicuramente fatto capire il valore di questo strumento, ma siccome ci stanno molto a cuore i nostri clienti, abbiamo qui elencato i benefici tangibili che questi strumenti porteranno alla vostra azienda:

  • Sicurezza e semplicità: in un epoca dove insicurezza e difficoltà sono ormai all’ordine del giorno, noi vogliamo rendere la vostra vita sicura e semplice.
    Grazie agli smart locker in tutti i campi di utilizzo vi accorgerete di come uno strumento apparentemente complicato come questo sia in realtà semplice per tutti.
    Non riuscirete più a farne a meno…sono sicuri grazie alle procedure di autenticazione per poter accedere agli armadietti e sono semplici perché puoi gestire tutto attraverso un app dal tuo smartphone o sul tuo pc;

  • Flessibilità: abbiamo scelto questa parola perché rappresenta al meglio le possibilità di utilizzo di questi strumenti. Dalle aziende che stanno ripensando gli spazi di lavoro sulla base dei nuovi scenari, ma anche per spazi di coworking, per il retail e la GDO oppure per esempio per custodire i propri beni nei condomìni, nelle biblioteche…

Questi solo alcuni dei benefici che la tua azienda potrà trarre da strumenti come gli smart locker.

Inoltre grazie ad Ecotec sarai seguito in tutte le fasi che vanno dalla consulenza iniziale alla personalizzazione, dall’installazione all’assistenza tecnica e manutenzione.

Quindi quali sono le soluzioni disponibili? E come funzionano?

Proprio come vi abbiamo raccontato nell’ultimo articolo, la forza di questi strumenti è la vasta gamma di possibilità che offrono.
Siamo sicuri che tra tutte le proposte che vi faremo ci sarà quella adatta a voi, come per esempio le Smart Canteen, grazie al quale le aziende che offrono la possibilità di ordinare food-box, potranno estendere così gli orari del servizio mensa.

La Smart Canteen ha un processo veramente semplice attraverso il quale il dipendente effettuerà la prenotazione della food box direttamente dal pc oppure tramite app sul proprio smartphone.
I food-box verranno così depositati negli scomparti del locker, che grazie alle perfette condizioni sia igieniche che termiche saranno conservati al meglio, fino a quando il consumatore andrà a sbloccare il locker con un qr code ricevuto in fase di acquisto o anche direttamente con il proprio badge aziendale.

E se devi far la spesa ma hai una riunione che finirà tardi?
Non ti preoccupare, i locker sono qui per te!

Sono la soluzione ideale che ti permetterà di ordinare la spesa in ufficio, grazie anche agli armadietti refrigerati e congelati.
Ciò garantirà anche un servizio che i dipendenti potranno sfruttare, rendendo la loro giornata meno frenetica e di corsa…ciò si traduce in un clima aziendale migliore per tutti.

Ma non finisce qui…

I dispositivi Ricoh che noi vi proporremo in fase di progettazione potranno anche essere integrati con gli applicativi aziendali.

E a cosa serve?

Beh potrà esser utile per semplificare e snellire i processi, per esempio per addebitare gli acquisti dei vostri dipendenti direttamente in cedolino o per un sistema di pagamento del servizio attraverso badge specifici.

Insomma, attraverso gli ultimi due articoli vi abbiamo fatto scoprire un mondo che siamo sicuri potrà solo portare benefici.
Un mondo di tecnologia che vi garantirà una vita migliore, semplice e flessibile…per voi e per i vostri dipendenti.

Le stampanti multifunzione, le sale riunioni , gli smart locker.
Pensate quanti benefici possono portare queste tecnologie, ma soprattutto quanto può diventare potente la macchina che è la vostra azienda se queste tecnologie lavorassero insieme, in perfetta sintonia.

Noi siamo qui, pronti ad affiancarti nella creazione della melodia che perfetta che farà suonare la tua azienda.
Ti aspettiamo!

Chiamaci 02.56814512 o scrivici contattaci@ecotecsrl.it .

Lascia un commento