La lettera agli stakeholder di Ecotec

“Essere parte del cambiamento”: è questo l’obiettivo che Ecotec vuole perseguire con il progetto sulla sostenibilità che ha da poco lanciato attraverso la nuova sezione del sito.

“Essere parte del cambiamento”: è questo l’obiettivo che Ecotec vuole perseguire con il progetto sulla sostenibilità che ha da poco lanciato attraverso la nuova sezione del sito.

L’azienda, tramite le parole di Massimo Fossati e Walter Paccagnella, i due CEO di Ecotec, contenute in una lettera pubblica indirizzata a tutti i suoi stakeholder, ha deciso di impegnarsi pubblicamente per dare il suo contributo all’Agenda 2030.

Oggi [..] l’unico business possibile è dal nostro punto di vista, un business sostenibile. La storia recente ha dimostrato che non vi è nulla di prevedibile, non si ha certezza sul futuro. L’unica cosa che possiamo fare come persone, come imprenditori e come azienda, è quella di vivere ed operare nel modo più rispettoso possibile verso gli altri e verso l’ambiente. Vogliamo fare la nostra parte e per rendere concreto questo impegno”.

Come è possibile dedurre da questo capoverso, la lettera contiene le motivazioni profonde che sono alla base del progetto. La voglia di impegnarsi nasce in Ecotec anni fa, ancora prima dello scoppio della pandemia. Oggi si stanno iniziando a muovere i primi passi e ad integrare la sostenibilità nel modello di business dell’azienda seguendo un approccio metodologico riconosciuto a livello internazionale.

Ecotec non opera nei confronti dei propri stakeholder solamente in termini economico-finanziari – si legge ancora nella lettera –. Siamo consapevoli che l’operato della nostra società ha delle ripercussioni anche sotto il profilo sociale e ambientale”.

Questa seconda citazione può essere considerata il cuore del messaggio. Ecotec ha deciso di impegnarsi e di intraprendere questo progetto a tal punto da rivedere in parte anche la sua mission improntandola sui valori e i principi della sostenibilità.

Per leggere l’intero documento cliccare qui

Diventa parte della famiglia Ecotec

Iscriviti alla newsletter e non perdere gli ultimi aggiornamenti