You are currently viewing Noleggio PC Milano

In un mondo ideale le persone comunicano tramite le cabine telefoniche, inviano lettere ed effettuano tutta la documentazione aziendale a mano…????

Lo so… sembra la preistoria, ma riesci ad immaginarti una realtà così?

Certo sarebbe tutto più difficile, i tempi di attesa si dilaterebbero notevolmente e il tuo lavoro diventerebbe quasi impossibile.

Ti immagino lì in ufficio, ad attendere la risposta del tuo cliente con il quale hai intrapreso una corrispondenza epistolare… che incubo!

Tutto questo per dirti cosa? Per ricordarti di quanto i sistemi informatici del tuo ufficio siano le colonne portanti dell’attività.

Non stiamo parlando necessariamente delle applicazioni digitali più evolute, che sono poco utilizzate. Infatti, secondo le statiche dell’Istat del 2020, circa l’8% dichiara di avvalersi di almeno due dispositivi smart o sistemi interconnessi, di robotica e analisi di big data e il solo 4,5% utilizza stampanti 3d nei processi di produzione. (a tal proposito ti consiglio di dare un’occhiata ad un articolo in cui parliamo proprio delle trasformazioni digitali avvenute nelle aziende, io la trovo una tematica molto interessante!)

In questo caso mi sto riferendo ai computer! Che sia un laptop oppure un pc per la tua scrivania è indifferente, sappiamo entrambi che senza di lui non potresti vivere.

Per organizzare i tuoi appuntamenti, per consultare il CRM, per collegarti in videocall oppure per archiviare i documenti e per effettuare milioni di altre operazioni, è indispensabile.

Bene, riportata alla memoria la funzione fondamentale che ricopre questo strumento e constatato che l’acquisto del pc non è una scelta ma una necessità, vorrei parlarti del noleggio dei pc.

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO COMPUTER

Uno dei primi benefici è l’assenza di un investimento iniziale per l’acquisto degli asset tecnologici. Immagina di aver appena cambiato ufficio e di dover dotare tutte le scrivanie di un pc. Ora considera il costo di ogni pc e moltiplicalo per il numero di postazioni…

Ti sei già messo le mani nei capelli? ????

È proprio su questo che ti voglio far riflettere!

Si tratterebbe di un investimento consistente, considerando anche il fatto che le macchine potrebbero danneggiarsi con il tempo e ti ritroveresti a dover riacquistare nuovamente le attrezzature.

Con il noleggio invece il pagamento è dilazionato nel tempo perché il tuo unico pensiero sarà quello di pagare un rateo mensile, totalmente deducibile a fini fiscali e personalizzabile in base alle necessità.

Oltre ad evitare l’investimento iniziale in attrezzature tecnologiche, il noleggio ti permetterà di usufruire di una garanzia ed un’assicurazione sui prodotti in caso di guasti, furto ed altre casistiche, dettagliatamente enunciate nell’accordo.

Questo significa che nel caso in cui il tuo pc dovesse darti problemi, non funzionasse più oppure prendesse fuoco (mi auguro vivamente di no) ci saremo sempre noi a trovare la soluzione giusta e saremo tempestivi nel risolvere i problemi.

Ma già che ci siamo e soprattutto dato che stiamo parlando proprio del tuo pc, ne approfitterei per presentarti un servizio che offriamo in azienda che è un nostro motivo di vanto.

Sto parlando del check-up gratuito.

Altro non è che un’analisi per valutare:

  •       L’efficienza: del sistema informativo (ogni componente: cablatura, switch/wireless controller, router, firewall, server, storage);
  •       La struttura: adeguatezza della rete e corretto dimensionamento di PC/server rispetto ai carichi di lavoro;
  •       La sicurezza: della rete informatica aziendale secondo gli standard GDPR;
  •       La data integrity: procedure di backup dati e disaster recover, on premise e on cloud;

Per ricevere il check-up gratuito ci servono poche e semplici informazioni ovvero di quanti pc e server sei in possesso, se i tuoi sistemi sono Windows o Mac, se possiedi il back-up e l’antivirus ed il gioco è fatto.

Alla fine, riceverai un report sullo stato della tua struttura informatica.

Ho detto tutto per ora… alla prossima! ????