You are currently viewing Multifunzione Laser Ricoh: un mondo di possibilità per il tuo ufficio in un unico prodotto

Non chiamatela fotocopiatrice ma chiamatela MULTIFUNZIONE.

Eh sì, è proprio lei la protagonista di questo articolo, in cui proveremo a raccontare:

  • perché scegliere una multifunzione
  • perché laser
  • e soprattutto perché Ricoh!

Ultimamente abbiamo raccontato in modo approfondito l’importanza di rendere l’ufficio un luogo accogliente, sicuro e perché no… figo! E per aiutarti in questo intento, abbiamo proposto una serie di prodotti in grado di raggiungere proprio questo obiettivo: sto parlando degli Smart Lockers della Ricoh e della Lavagna Interattiva. ( se non hai avuto modo di approfondire questi due argomenti ti consiglio vivamente di farlo)

Ma torniamo a noi, la multifunzione della Ricoh.

Se stai leggendo questo articolo, è perché probabilmente hai bisogno di un nuovo multifunzione per il tuo ufficio e le priorità sono efficienza, velocità e, perché no, risparmio!

Partiamo col capire:

Cos’è una multifunzione?

Con multifunzione si intende un dispositivo che ingloba diverse attività prima svolte da macchine diverse garantendo così un risparmio di spazio, costi ed energia.

La macchina infatti funge da fotocopiatrice, fax e scanner ed in tre parole abbiamo riassunto le tre funzioni principali. Ma stiamo omettendo un mondo di infinite possibilità garantite dalla macchina (ad esempio non stiamo citando una funzionalità molto interessante che è PostaPronta! Se non sai di cosa stiamo parlando ti consiglio di aprire l’articolo, giusto per farti un’idea)

Perchè scegliere una multifunzione laser?

La scelta in questo caso è tra stampante laser e inkjet. La prima usa un tamburo che viene sottoposto ad una carica elettrostatica positiva, la seconda invece utilizza ugelli che si muovono orizzontalmente spruzzando piccolissime quantità d’inchiostro sulla carta.

I vantaggi della stampante laser sono:

  • La durata del toner: nettamente superiore rispetto alle cartucce di inchiostro;
  • È ideale per la stampa di testi;
  • La tecnologia utilizzata è molto più veloce di quella inkjet;
  • È silenziosa!

Perchè scegliere il brand Ricoh

Scegliere Ricoh significa abbracciare una visione di innovazione che l’azienda giapponese porta avanti da sempre, trasformandosi in una Digital Services Company. L’obiettivo dell’azienda è infatti quello di aiutare i propri clienti ad affrontare il processo di trasformazione digitale, individuare opportunità per crescere e ridurre gli sprechi.

Tutto questo è supportato da una solida esperienza nel campo della ricerca e dello sviluppo perché quando Ricoh introduce sul mercato nuovi prodotti e servizi, effettua delle analisi e della valutazioni costanti. Questo proprio per garantire che si tratti sempre di prodotti adeguati alle esigenze dei clienti.

 Proprio per questo noi di Ecotec siamo fieri di essere Corporate Partner di questa realtà e siamo orgogliosi di portare avanti il loro progetto sul territorio italiano, nello specifico in una città così all’avanguardia come Milano.

 Abbiamo quindi spiegato perché scegliere una multifunzione laser e soprattutto perché Ricoh ma ASPETTA, c’è un ultimo punto su cui soffermarsi. ⚠️

 Abbiamo parlato del prodotto ma non dell’offerta!

 PERCHÉ NOLEGGIARE?

Noleggiare una multifunzione laser Ricoh a Milano non è mai stato così conveniente! Perché ti starai chiedendo?

Immagina di acquistare una stampante e di doverti prendere cura a 360 gradi di questo prodotto: sostituzione toner, reperire un’assistenza quando necessario e acquistarne una nuova quando darà segnali di cedimento definitivi!

A me non sembra molto divertente tutto ciò… anzi, sono solo seccature!

Ecco ora immagina di NOLEGGIARE una multifunzione, qui il discorso cambia.

Il toner e l’assistenza non saranno più un tuo problema perché offriamo un pacchetto all inclusive in cui gli interventi sono inclusi!

 Ma vediamo più nel dettaglio i vantaggi:

  • Risparmio: pagherai una piccola rata (mensile o trimestrale), fissa e facile da contabilizzare (e paghi solo quello che c’è scritto nel contratto);
  • Assistenza: ci piace vantarci della nostra assistenza perché secondo diverse modalità (in presenza o a distanza) ci prendiamo cura della tua multifunzione. Ti aiutiamo con la scelta del prodotto più adatto a te, lo installiamo e ti insegniamo ad usarlo. Un tecnico amico sarà sempre disponibile ad aiutarti in qualsiasi circostanza, basterà chiamare!
  • Materiali di consumo: il toner è un NOSTRO problema. Il contratto infatti prevede anche la fornitura di materiali di consumo come appunto il toner e altri componenti soggetti ad usura.

Bene, in questo articolo sono state spiegate tante cose, vero? Ho parlato della multifunzione, del modello laser e dell’offerta di noleggio…

E soprattutto dopo tutte queste informazioni potresti essere un po’ confuso, lo so ti capisco.

Proprio per questo motivo preferisco non aggiungere ulteriori informazioni e ti lascio riflettere un po’.

Nel frattempo se ti va di scoprire quale modello di multifunzione può essere più adatto a te, ti invito a contattarci così da non andare in panico tra le mille offerte. Stai tranquillo, scrivici o chiamaci e ne parleremo insieme.