Essere un’azienda a Milano è una bella responsabilità, si sa. In effetti stiamo parlando di una città dove tutto è possibile, ci sono gli strumenti giusti per fare tutto ed inevitabilmente le aspettative sono alte.
Curiosità: lo sapevi che Milano, Monza, Brianza e Lodi contano insieme 382 mila imprese?
Secondo me, è un bel motivo di orgoglio ed è proprio per questo che bisogna continuare a dare il massimo, a costruire, a crescere e a distinguersi!
Come?
Non esiste una soluzione magica (e gli eventi esterni sono imprevedibili, pensa a tutto ciò che è successo nel 2020!) però sicuramente l’impegno, la costanza e l’innovazione sono degli ingredienti che ti portano sulla giusta strada.
L’innovazione e la tecnologia per uffici in Lombardia
Ecotec e Ricoh sono delle realtà aziendali che si impegnano ogni giorno per portare avanti dei progetti all’avanguardia e proprio a tal proposito ti inviterei a leggere uno dei recenti articoli in cui parliamo proprio dell’impegno costante delle due aziende verso la tecnologia e l’innovazione.
L’innovazione è, infatti, una tematica che ci sta molto a cuore perché è impossibile fermarsi in un mondo che va così veloce ed i prodotti che offriamo si distinguono proprio per questo.
Ma parliamo ora di qualcosa di concreto, di tangibile! Come si fa ad essere sempre ‘sul pezzo’?
Sono diversi gli strumenti che noi di Ecotec offriamo ai nostri clienti e che favoriscono quest’ innovazione, nell’ articolo ti vorrei parlare di alcuni prodotti specifici, ovvero quelli offerti da Logitech.
Prodotti Logitech per uffici
Si tratta di soluzioni che rientrano in un progetto più ampio e complesso, ovvero quello che riguarda la progettazione della tua sala riunioni.
Se infatti hai cambiato da poco ufficio, o magari no, ed hai voglia di reinventare la tua sala riunioni, puoi decidere di affidarti ad uno dei nostri audio video project manager che effettuerà un sopralluogo presso la tua struttura per verificare quali sono le esigenze specifiche da soddisfare.
Hai capito proprio bene, ci occupiamo della tua sala riunioni dalla A alla Z!
Tutto questo è possibile perché portiamo a compimento dei progetti che prevedono l’utilizzo di soluzioni innovative che ti ho accennato prima, ovvero degli strumenti Logitech.
Sono degli strumenti audio video per la collaborazione che scegliamo per te in base alle dimensioni della sala riunioni.
Nello specifico si tratta di una barra video integrata molto facile da configurare perché si collega a qualsiasi Pc o Mac tramite USB, senza software aggiuntivi.
Ma chiamiamola per nome:
· Logitech MeetUp o Rally Bar mini (sala riunioni piccole)
· Logitech Rally Bar (sala riunione medie)
· Logitech Rally Plus (sala riunioni grandi)
Logitech Rally Bar
La Rally Bar è facile da utilizzare perché permette di avviare le riunioni con un semplice tocco, pensa che comodità!
Sei pronto per fare la tua riunione ed hai già preparato tutto il materiale, non ti basterà che collegarlo alla tua soluzione per sale conferenze preconfigurata quale Google Cloud, Microsoft o Zoom.
Inoltre, quelli che vedi a lato della fotocamera sono gli altoparlanti a bassissima distorsione di Rally che offrono un audio cristallino nell’intera sala e permettono di ascoltare chiaramente tutte le voci.
Ma ti dirò di più, è in grado di calibrare automaticamente le voci più forti e quelle più deboli e riduce il rumore di fondo grazie alla tecnologia RightSound™ basata sull’intelligenza artificiale, che migliora nel tempo.
A me sembra uno strumento pazzesco, se proprio devo dire la mia.😂
I vantaggi della Rally Bar
· Inquadratura perfetta per vedere tutti i partecipanti
· Illuminazione controllata
· Funzionalità panoramica, inclinazione e zoom adattive
· Audio e video allineati
Questi sono solo alcuni dei materiali e degli strumenti che possono migliorare il tuo ufficio e renderlo ancora più innovativo, non dimentichiamoci infatti delle Lavagne Interattive Ricoh (di cui abbiamo già parlato diverse volte e ti invito a riscoprirle all’interno di questo articolo).
Come ho accennato prima, la progettazione delle sala riunioni non può avvenire in autonomia ma anzi ti consigliamo di rivolgerti ad un esperto che possa verificare sul campo quali sono le esigenze specifiche e consigliarti i prodotti migliori.