L’ambiente va rispettato e non può essere rovinato!
Vogliamo esordire così per farvi capire quanto ormai sia importante ribadire l’esigenza di un mondo più pulito.

Ciò significa che ognuno di noi deve fare la propria parte.
Ma cosa possiamo fare tutti per migliorare la situazione globale?

Ci abbiamo pensato anche noi e abbiamo provato a mettere insieme qualche piccolo comportamento che siamo certi possa fare la differenza:

  • Per esempio ognuno di noi può ridurre gli sprechi energetici mantenendo la temperatura della propria abitazione al di sotto dei 20°C, cercando di non sprecare l’illuminazione, acquistando e utilizzando lampadine ed elettrodomestici che siano alta efficienza energetica;
  • Ormai sembra scontato ma ancora pochi riescono a rinunciare all’automobile e utilizzare i mezzi pubblici…siamo troppo attaccati alla comodità senza capire che il solo piccolo gesto di lasciare la macchina in garage, se non strettamente necessaria, aiuterebbe il nostro pianeta in un modo che non riusciamo neanche ad immaginare;
  • Basta sprecare acqua! Non smetteranno mai di dircelo…consumiamo acqua di cui non abbiamo bisogno. Pensate che l’OMS ha definito spreco ogni litro d’acqua oltre i 50 litri a persona. Ognuno di noi consuma mediamente ogni giorno circa 150 litri d’acqua…lasciamo a voi le riflessioni;
  • “ Riutilizzare un materiale di scarto o di rifiuto, recuperare “. Questa la definizione di riciclo. semplice vero? E perché solo in pochi lo fanno davvero? Cercate di allungare sempre più la vita di oggetti quotidiani utilizzandoli o cambiando l’utilizzo degli stessi.

Questi sono solo alcuni degli accorgimenti che ognuno di noi potrebbe seguire ogni giorno per migliorare il pianeta e la cosa bellissima è che se tutti iniziassero a contribuire in maniera concreta al processo di “sanificazione” del mondo, pensate come noi, i nostri figli ed i nipoti, potranno vivere in un posto migliore, pulito e sano!

Green Line: un primo passo contro gli sprechi!

Ovviamente vi starete chiedendo: Ecotec cosa fa per l’ambiente
Avete tutte le ragioni per chiederlo, diamo consigli a voi su come fare e noi?

Anche noi tempo fa abbiamo deciso di dare provare a dare il nostro contributo per ridurre gli sprechi.
Certo abbiamo ridotto anche i consumi eccessivi che risultavano evitabili, ma abbiamo deciso di fare qualcosa di più!

Come?
Beh ecco a voi Green Line, ciò che rappresenta il nostro contributo alla causa con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente ma senza togliere qualità ed efficienza ai prodotti per i nostri clienti.

Ecco perchè tutte le multifunzione che fanno parte della linea Green di Ecotec, sono ricondizionate seguendo un processo preciso e meticoloso:

  • l’apparecchiatura viene ripulita e controllata in tutte le sue parti;
  • i componenti danneggiati o usurati vengono sostituiti;
  • le parti che potrebbero danneggiarsi a breve vengono comunque sostituite, anche se ancora funzionanti;
  • l’hard-disk e altre memorie interne vengono cancellate e formattate;
  • i software di sistema vengono aggiornati all’ultima versione;
  • l’apparecchiatura viene riassemblata e sottoposta a test rigorosi;
  • se i test relativi al funzionamento e alla qualità dell’output vengono superati, l’apparecchiatura è pronta all’utilizzo.

Insomma, ogni multifunzione che segue questo processo esce con una seconda vita davanti a sé, pronta a migliorare le vostre giornate e il vostro lavoro.
Sono macchine rigenerate e completate dalla garanzia Ecotec, così avrete una perfetta multifunzione evitando gli sprechi…
…e anche il vostro portafoglio sarà contento perchè grazie a Green Line potrete risparmiare fino al 40%!

Proviamo insieme a migliorare il mondo?
Chiamaci 02.56814512 o scrivici contattaci@ecotecsrl.it e contribuisci insieme a noi!

Ti è piaciuto? Condividilo

Contattaci per un preventivo gratuito

Lascia un commento