Nel corso degli anni numerose cose sono cambiate.
Dalla produzione di beni ai servizi, ogni azienda o industria ha subito l’effetto del cambiamento.

Ma c’è una cosa che non cambierà mai e che sarà sempre al centro di ogni azienda di successo: il bisogno di confrontarsi!

Certo potrà sembrare scontato ma continueranno a ripetercelo e probabilmente non sarà mai abbastanza.
Dai tempi dell’impero romano ad oggi, qualsiasi decisione presa è stata accompagnata da una discussione e oggi più che mai ci rendiamo conto di quanto lo scambio e la diversity nelle idee e nel modo di pensare, siano un valore aggiunto.

Per questo motivo diventa importante per qualsiasi attività, disporre di un luogo che permetta questo scambio di idee.

Fino a poco tempo fa eravamo legati all’idea della classica sala riunioni in ufficio, ma la pandemia ci ha portati ad ampliare i nostri orizzonti e a rendere le nuove tecnologie parte integrante delle nostre giornate.

Durante questi due anni le riunioni si facevano ormai solo da remoto… ma non è finita lì.

Le aziende si sono rese conto, dopo questo periodo, che utilizzare questo metodo riduce drasticamente i costi di trasporto.

I manager o i commerciali, che dovevano fare degli incontri, riuscivano anche  a fare molti più appuntamenti in una sola giornata, dando quindi più valore al tempo e senza aumentare le spese, anzi riducendole.

Ma chi ha più bisogno di questi strumenti?

Probabilmente è la domanda che ogni libero professionista o responsabile IT si sarà posto: il mio ufficio ha bisogno di questi strumenti?

Beh siamo sicuri nel dirvi che chiunque ne ha bisogno.

Come dicevamo prima, garantiscono un’alta produttività ad un costo molto più basso rispetto ai tradizionali metodi di lavoro.
Ma come ben sapete siamo parzialmente tornati alla normalità, ragion per cui alcuni di voi sicuramente saranno rientrati in ufficio e si saranno chiesti: come faremo ora? colleghi in ufficio, altri in smart working…

E’ a questo punto che possiamo parlare delle lavagne interattive e di come hanno cambiato il lavoro di milioni di persone!

Reinventiamo il modo di collaborare!

Potrete lavorare da casa, in ufficio o in viaggio e grazie a questi dispositivi nulla potrà fermarvi.

C’è una soluzione per ogni sala riunioni piccola o grande, luminosa o buia…non fa differenza, le collaboration board di Ricoh sono molte e soprattutto ce n’è una per ogni esigenza.

Hanno funzionalità incredibili, grazie alle quali vi sentirete nel futuro ma con i piedi per terra.
Schermo ad alta risoluzione 4K e qualità sonora migliorata grazie allo speaker frontale, rendono questi strumenti i migliori sul mercato.
Tutto questo, unito al nuovo design con la cornice sottile, rende le lavagne Ricoh non solo il miglior mezzo sul mercato, ma anche un oggetto di design e stile da avere nelle vostre sale.

Ma proviamo a parlare un pò  dei modelli:

Ricoh Interactive Whiteboard D3210 – Collabora e interagisci ovunque con il nuovo display Ricoh

La lavagna collaborativa D3210 di Ricoh è la soluzione perfetta per le mini sale riunioni.
Studiata per agevolare la comunicazione, stimolare le idee e incrementare la produttività,
D3210 è uno strumento versatile e dinamico.
E’ l’ideale per il mercato degli “huddle space” e gli ambienti di lavoro di piccole dimensioni, quali ad esempio, agenzie immobiliari, concessionarie, studi di architettura e design.

Ricoh Interactive Whiteboard D5530Condividi idee ovunque, in qualsiasi momento

I team potranno finalmente collaborare in modo produttivo durante riunioni e brainstorming.
Ricoh D5530 è un dispositivo dotato di schermo touch 4K e speaker potenti, che garantiscono un’eperienza di qualità elevata.
Offre numerose opzioni di connettività per collegare un’ampia varietà di dispositivi, riuscendo a navigare su internet direttamente dallo schermo.
E’ pronta per essere connessa con qualsiasi tipo di videocamera esterna o endpoint per videoconferenze…insomma, aspetta voi!

Ricoh interactive Whiteboard D6520 – Aggiorna il tuo stile di lavoro e trasforma il tuo team

Ricoh D6520 è una soluzione di collaborazione completa e ideale, in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali.
Questo dispositivo migliora l’interazione tra i membri del team, per rendere le tue riunioni o presentazioni più efficienti, interattive e produttive.
Il modello D6520 ha anch’esso un display 4K che offre lo spazio necessario per condividere tutte le idee.
Lo schermo multi-touch utilizza la tecnologia InGlassTM, Optical bonding che consente di fare annotazioni precise sui documenti e trasmettere i contenuti con chiarezza.

Ricoh interactive Whiteboard D7510 – Trasformare il lavoro di squadra e promuovere la collaborazione

Ricoh D7510 consente di lavorare in team ovunque voi siate e sopratutto in qualsiasi momento.
Potrai condividere i documenti in tempo reale con i membri del team e fornire loro gli strumenti di cui hanno bisogno per partecipare attivamente alle riunioni.
Il dispositivo integra anche speaker potenti, pronti a essere connessi con qualsiasi tipo di videocamera esterna o endpoint per videoconferenze.

Ricoh interactive Whiteboard D8600 – Parole d’ordine? Massima risoluzione. Schermo più grande. Maggiore interattività

Ricoh D8600 vanta la qualità video necessaria per garantire presentazioni d’impatto ed efficaci.
Estetica, facilità d’uso e funzionalità avanzate sono i punti di forza di questo display interattivo, studiato per soddisfare con una soluzione one-stop ogni esigenza di collaborazione in ambienti di grandi dimensioni.
La tecnologia ShadowSenseTM di seconda generazione e la penna touch offrono un’esperienza di scrittura ancora più fluida e precisa.
E con connection box, il modello D8600 consente di utilizzare un lettore di schede e di ospitare più porte USB sul lato frontale del pannello.
Il design è stato inoltre ottimizzato, grazie ai cavi nascosti e alla possibilità di integrare nel display la scheda di acquisizione video.

Visto? c’è un modello per ogni esigenza e dimensione!
Ora tocca a te…dovrai solo scegliere!

Chiamaci 02.56814512 o scrivici contattaci@ecotecsrl.it

Ti è piaciuto? Condividilo

Contattaci per un preventivo gratuito

Lascia un commento