Al momento stai visualizzando <strong>Green Line: Ecotec per l’ambiente!</strong>
  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:6 Luglio 2022
  • Categoria dell'articolo:Green Line

L’ambiente va rispettato e non può essere rovinato!
Vogliamo esordire così per farvi capire quanto ormai sia importante ribadire l’esigenza di un mondo più pulito.

Ciò significa che ognuno di noi deve fare la propria parte.
Ma cosa possiamo fare tutti per migliorare la situazione globale?

Ci abbiamo pensato anche noi e abbiamo provato a mettere insieme qualche piccolo comportamento che siamo certi possa fare la differenza:

  • Per esempio ognuno di noi può ridurre gli sprechi energetici mantenendo la temperatura della propria abitazione al di sotto dei 20°C, cercando di non sprecare l’illuminazione, acquistando e utilizzando lampadine ed elettrodomestici che siano alta efficienza energetica;
  • Ormai sembra scontato ma ancora pochi riescono a rinunciare all’automobile e utilizzare i mezzi pubblici…siamo troppo attaccati alla comodità senza capire che il solo piccolo gesto di lasciare la macchina in garage, se non strettamente necessaria, aiuterebbe il nostro pianeta in un modo che non riusciamo neanche ad immaginare;
  • Basta sprecare acqua! Non smetteranno mai di dircelo…consumiamo acqua di cui non abbiamo bisogno. Pensate che l’OMS ha definito spreco ogni litro d’acqua oltre i 50 litri a persona. Ognuno di noi consuma mediamente ogni giorno circa 150 litri d’acqua…lasciamo a voi le riflessioni;
  • “ Riutilizzare un materiale di scarto o di rifiuto, recuperare “. Questa la definizione di riciclo. semplice vero? E perché solo in pochi lo fanno davvero? Cercate di allungare sempre più la vita di oggetti quotidiani utilizzandoli o cambiando l’utilizzo degli stessi.

Questi sono solo alcuni degli accorgimenti che ognuno di noi potrebbe seguire ogni giorno per migliorare il pianeta e la cosa bellissima è che se tutti iniziassero a contribuire in maniera concreta al processo di “sanificazione” del mondo, pensate come noi, i nostri figli ed i nipoti, potranno vivere in un posto migliore, pulito e sano!

Green Line: la nostra parte per un mondo migliore!

Ovviamente vi starete chiedendo: Ecotec cosa fa per l’ambiente
Avete tutte le ragioni per chiederlo, diamo consigli a voi su come fare e noi?

Anche noi tempo fa abbiamo deciso di dare il nostro contributo per migliorare il mondo.
Certo abbiamo ridotto gli sprechi e i consumi eccessivi che risultavano evitabili, ma abbiamo anche deciso di fare qualcosa di più!
Come?

Beh ecco a voi Green Line, ciò che rappresenta il nostro contributo alla causa con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente ma senza togliere qualità ed efficienza ai prodotti per i nostri clienti.

Ecco perchè tutte le multifunzione che fanno parte della linea Green di Ecotec, sono ricondizionate seguendo un processo preciso e meticoloso:

  • l’apparecchiatura viene ripulita e controllata in tutte le sue parti;
  • i componenti danneggiati o usurati vengono sostituiti;
  • le parti che potrebbero danneggiarsi a breve vengono comunque sostituite, anche se ancora funzionanti;
  • l’hard-disk e altre memorie interne vengono cancellate e formattate;
  • i software di sistema vengono aggiornati all’ultima versione;
  • l’apparecchiatura viene riassemblata e sottoposta a test rigorosi;
  • se i test relativi al funzionamento e alla qualità dell’output vengono superati, l’apparecchiatura è pronta all’utilizzo.

Insomma, ogni multifunzione che segue questo processo esce con una seconda vita davanti a sé, pronta a migliorare le vostre giornate e il vostro lavoro.
Sono macchine rigenerate e completate dalla garanzia Ecotec, così avrete una perfetta multifunzione ma stringendo innanzitutto un occhio all’ambiente…e anche al vostro portafoglio perchè grazie a Green Line potrete risparmiare fino al 40%!

Questa è la nostra parte! E tu? Cosa aspetti per cominciare a migliorare il mondo?

Greenwashing: cos’è e come viene fatto dalle aziende?

Ormai anche i consumatori sono diventati sensibili ai tempi green, ed è per questo che c’è sempre più la tendenza a “premiare” acquistando i prodotti di un’azienda che contribuisce al miglioramento dell’ambiente.

Purtroppo alcune aziende si approfittano di queste persone…come?

Ecco che vi presentiamo il nuovo e sempre più diffuso fenomeno chiamato “Greenwashing”.
Il greenwashing si tratta di una strategia di comunicazione adottata da imprese, organizzazioni o istituzioni politiche che dicono di avere un particolare impegno e un attaccamento alle politiche ambientali che in realtà non esistono.

Perché e come lo fanno?
Per fare un esempio, un’azienda potrebbe dire, sul sito web, sui social, nelle interviste etc., di utilizzare prodotti riciclati o adottare processi produttivi sostenibili, quando in realtà non è così. 
Per alcune aziende “essere green” rappresenta solo essere alla moda e al passo con i tempi, non credere davvero nel valore della parola Green, e tutto ciò che segue.

Perciò molte pensano che basti fingere di mostrare attaccamento all’ambiente e al nostro pianeta con il solo scopo di accrescere il valore percepito del proprio brand.
E’ un vero e proprio inganno, a cui ogni consumatore deve stare attento prima di acquistare prodotti che magari si definiscono “green”.

L’obiettivo del greenwashing quindi è doppio: il primo è, come abbiamo detto, valorizzare la reputazione ambientale dell’impresa e il secondo è quello ovviamente, di ottenere i benefici in termini di fatturato (perché la clientela, sempre più sensibile al tema, si affiderà più facilmente). 

Per fortuna, questa vera e propria truffa è sanzionata in Italia dall’antitrust e ci si può quindi tutelare.

Vi abbiamo spiegato cosa sia il greenwashing, per dissociarsi completamente da questa pratica e per dare ancora più peso al valore che per noi hanno questi temi!

Insomma, noi la nostra parte la facciamo…e tu?
Chiamaci 02.56814512 o scrivici contattaci@ecotecsrl.it e contribuisci insieme a noi!

Lascia un commento