Al momento stai visualizzando <strong>Ecotec: molto più di un’azienda!</strong>

Siamo una famiglia!
Si, noi siamo una famiglia.

Sapete, non è facile creare un ufficio che faccia sentire le persone ed i dipendenti proprio come fosse “la loro casa”.
In Ecotec ci siamo sempre dati come obiettivo la creazione di un ambiente sano e stimolante ma anche efficiente e che mantenga un’alta qualità dei servizi per i nostri clienti.

Siamo in un’era in cui ognuno di noi ha il mondo nelle proprie mani.
Qualsiasi strumento di cui abbiamo bisogno è ormai accessibile.
Ma qual’è il problema?

Beh, sappiamo che non si può esser bravi a fare qualsiasi cosa.
Ci rivolgiamo agli esperti proprio per questo.
Nel nostro caso, per esempio con le stampanti multifunzione siamo in grado di fornire servizi a 360 gradi proprio grazie agli anni di esperienza e le competenze dei nostri tecnici e professionisti…
O ancora l’assistenza di cui siamo molto orgogliosi, fa sì che i nostri clienti si sentano sempre al centro dell’attenzione e mai soli, grazie ovviamente ai nostri tecnici-amici!!!

Abbiamo iniziato parlando di famiglia ed oggi vogliamo “chiacchierare” con voi raccontandovi alcune storie dei nostri dipendenti.

Il racconto di Tommy!

Vi ricordate l’ultimo articolo in cui vi abbiamo raccontato le storie dei nostri dipendenti?
Nella prima parte  il nostro CEO Walter Paccagnella, ci diceva come, grazie al supporto di Tommaso e Miguel, era riuscito a concludere con un cliente…

Beh oggi vogliamo raccontarvi qualche storia di Tommaso e Miguel😀.
Partiamo con Tommy:

“Non è neanche iniziata la giornata, che chiama un cliente in preda al panico perché ha comprato dei nuovi pc e non riusciva a lavorare.
Da remoto gli ho installato i driver delle stampanti e riconfigurato gli scanner e nel giro di poco ha potuto riprendere.
Ora posso prendermi un caffè e gestire le altre chiamate con più tranquillità.
Walter però, ha appena ricevuto un ordine da un cliente tedesco, che deve organizzare un evento urgente qui a Milano ed ha bisogno subito di 3 multifunzioni.
Finisco il caffè,, mi concentro e verifico subito quali macchine dargli, contatto il cliente per organizzare la consegna e l’installazione .
E’ andato tutto bene, macchine installate e Responsabile dell’evento supersoddisfatta per la rapidità e l’efficienza….In questo caso italiana 🙂 
La giornata è finita, sono stanco……ma contento che tutto sia filato nel modo che volevo.. 🤣 🤣 🤣”

Che dire…quale miglior esempio per dimostrare la professionalità di Tommy così come quella di tutti i nostri tecnici!

Un cliente che chiama non sapendo cosa fare?
I tecnici-amici di Ecotec, come Tommy, senza farsi prendere dallo stress del momento, reagiscono in maniera pronta ed efficace, risolvendo qualsiasi problema abbia il cliente!

Ci riempie di gioia sapere che abbiamo costruito un gruppo di persone unito e professionale, in grado di garantire ai clienti alta qualità!

La storia di Miguel…Hola buenos dias!

Andiamo avanti e parliamo di Miguel, che con il suo racconto vi farà pensare alla Spagna, chi almeno una volta non ha passato li le vacanze ed ha bellissimi ricordi….

“Ogni tanto Mi capita di fare degli interventi di installazioni o di riparazioni in situazioni alquanto bizzarre” ci dice Miguel…
Una di queste è stata  un’ installazione a Milano presso un grosso fabbricante di giocattoli.
L’esigenza della  società spagnola che ci aveva contattati, era di installare   su specifici server in Inglese, seguendo tutte le loro procedure che ci avevano inviato per e-mail.
La società che ci aveva contattati  necessitava di un supporto per un loro cliente con sede in Italia e i loro tecnici parlavano unicamente lo spagnolo.
Per fortuna che ci sono io nell’azienda che sono in grado di capire e di parlare lo spagnolo perfettamente.

Infatti, nel giorno dell’installazione, ho dovuto parlare in spagnolo con il tecnico per configurare perfettamente le fotocopiatrici sui loro server che si trovavano in Spagna.
Il personale tecnico che si trovava presso l’azienda, rimase sorpreso che io parlassi lo spagnolo, perché invece loro, dovevano sempre utilizzare Google Translate per poter comunicare con i tecnici IT 
Altri giorni mi è capitato di parlare anche in INGLESE!!! 😀”

Ed ecco che la storia di Miguel è l’esempio perfetto in grado di dimostrare la flessibilità e le capacità dei nostri tecnici …pronti a risolvere qualsiasi problema e in qualsiasi condizione.
Miguel per fortuna sapeva parlare spagnolo, ma siamo certi che tutti i nostri tecnici avrebbero fatto del loro meglio per comunicare e concludere nel migliore dei modi il lavoro.

Ecco come fa una famiglia…ci sosteniamo a vicenda.
Miguel e Tommy sono riusciti a fare il loro lavoro, perché sapevano che se qualcosa fosse andato storto, ci sarebbe stato qualcun’altro pronto ad aiutarli in tutto.

Infatti anche il nostro CEO Walter parla molto bene lo spagnolo 🙂 
Ed è questo che ci rende felici e che ci permette di offrire a voi clienti il miglior servizio che possiate trovare!

La famiglia Ecotec è pronta ad accogliervi…che state aspettando!!!
Chiamaci 02.56814512 o scrivici contattaci@ecotecsrl.it.

Lascia un commento