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L’assistenza è un nostro motivo di vanto e in questo articolo vorrei spiegarti perché.

Come mai abbiamo deciso di diventare Corporate Partner di Ricoh?

Perché quest’azienda nasce dalla grinta di un gruppo di pensatori che non si sono fatti limitare dalla tradizione ma hanno invece immaginato un mondo in cui le informazioni potessero essere riprodotte con fedeltà e distribuite semplicemente premendo un pulsante, un mondo in cui le conoscenze importanti per l’attività di un’azienda fossero disponibili ed ovunque.

In uno degli articoli più recenti abbiamo parlato proprio di questo: della trasformazione digitale e di quanto questa sia una necessità per le aziende che vogliono sopravvivere e rimanere competitive sul mercato (a tal proposito vorrei invitarti a leggerlo perché sicuramente potrai trovare degli spunti interessanti per te e per la tua azienda ????).

Tornando a noi… perché, quindi, abbiamo deciso di diventare Corporate Partner? In primis perché la Ricoh crede nell’innovazione ed ha sempre uno sguardo verso il futuro. Per questo, infatti, progetta prodotti e servizi su misura per specifiche realtà industriali, mercati emergenti ed aziende di piccole e grandi dimensioni. Inoltre, l’azienda e i suoi professionisti si impegnano ogni giorno per ricercare prodotti all’avanguardia che siano in grado di sostituire pratiche tradizionali utilizzate in azienda con nuovi sistemi.

In secondo luogo, la scelta è stata guidata dall’interesse di Ricoh per la sostenibilità. Questa realtà aziendale, infatti, vuole incoraggiare una crescita responsabile ovunque sia possibile e cerca di trasmettere questo suo interesse nei 25 paesi in cui è presente (ma anche nelle restanti parti del mondo dove lavora indirettamente).

Bene, dopo aver parlato di Ricoh e delle colonne portanti di quest’azienda, soffermiamoci su cosa rappresentiamo noi all’interno di questo sistema. Ecotec rappresenta uno dei canali indiretti attraverso i quali la società giapponese opera sul territorio italiano, nello specifico a Milano, diventando così un’azienda monobrand che si distingue per competenza, innovazione, organizzazione e specializzazioni commerciali. (anche in questo caso se ti va di approfondire questo argomento io ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo interamente dedicato a questo ????).

Hai sentito proprio bene, MONOBRAND. Ciò vuol dire che ci occupiamo da anni solo di prodotti Ricoh: dalle multifunzioni alle lavagne interattive. Stai pensando la stessa cosa che sto pensando io?

Immagina quanto devono conoscere bene questi prodotti!

Come darti torto…

Tutte le stampanti e le multifunzioni che noleggiamo ai nostri clienti sono carta conosciuta per noi.

La tua macchina si è inceppata e non sai più come gestirla?

Si sarà danneggiato qualche pezzo?

Hai toccato qualcosa che non dovevi toccare?

N I E N T E  P A N I C O.

Noi parliamo la stessa lingua della tua multifunzione, ci intendiamo. ????

Questo perché siamo in grado di capire i suoi segnali di aiuto e solo così infatti possiamo ottenere i risultati ambiti: un’assistenza d’eccezione a Milano e provincia.

ASSISTENZA ECOTEC: I VANTAGGI

Okay, abbiamo parlato delle qualità di Ricoh e dei suoi credi, ma ora è il nostro turno!

Nello specifico vorrei descrivere i vantaggi dell’assistenza Ecotec e di come questo sia un punto di forza ed anche un vantaggio competitivo sul territorio.

I nostri clienti possono richiedere facilmente la nostra assistenza tramite un portale ed in base al service level agreement (SLA) un tecnico interverrà entro le otto/quattro/ due ore.

La caratteristica di questo servizio è infatti la velocità e l’efficienza:

‘ il customer service è il principale punto di contatto con il cliente. I tecnici infatti sono un mezzo di fidelizzazione e rappresentano una vera e propria un’opportunità per comunicare la nostra professionalità’

Massimo Fossati, CEO di Ecotecsrl

Una volta effettuata la richiesta di supporto tecnico via telefono o tramite la compilazione di un apposito modulo all’interno del portale, viene aperto un ticket per tracciare il problema in funzione della richiesta.

La segnalazione viene assegnata a un tecnico specializzato che valuta la tipologia d’intervento adeguato per una pronta e veloce risoluzione in base a codici di errore visualizzati dall’apparecchiatura. L’assistenza Ricoh viene eseguita secondo le tre seguenti modalità:

  •   Supporto tecnico via telefono per problematiche risolvibili immediatamente e con l’aiuto dell’interlocutore;
  •   Supporto tecnico da remoto per problematiche più complesse dove è strettamente necessario l’intervento coordinato del tecnico, per la risoluzione di un’anomalia temporanea;
  •   Intervento presso il cliente per problematiche di portata più ampia come guasti, sostituzione ricambi e consumabili della fotocopiatrice multifunzione;

Non voglio aggiungere altro, ho già parlato abbastanza. Ora è il tuo turno!