“Il prestare la propria opera o le proprie cure a chi ne abbia bisogno, recando, ove sia necessario, conforto, aiuto, soccorso”.

Questa la definizione di assistenza che potete trovare sulla Treccani e sapete perchè vogliamo citarla?
Beh perchè esprime al meglio ciò che noi cerchiamo di fare per i nostri clienti tutti i giorni!

Lavorare con noi, non significa diventare solo clienti, non significa diventare un numero, ma vuol dire entrare a far parte di una famiglia…
Per questo siamo orgogliosi e fieri della nostra assistenza che grazie a tutti i tecnici che fanno parte del team, è il nostro fiore all’occhiello!

Perchè l’assistenza ai clienti è così importante?

L’assistenza clienti è fondamentale perchè è ciò che ci tiene uniti ai clienti.
E’ il vero punto d’incontro tra cliente ed azienda e come sappiamo tutti, senza clienti non esisterebbe, perciò diventa importante saper costruire un team di persone in grado di gestire qualsiasi problema.
Significa che a prescindere dal prodotto venduto o il servizio che offerto, non si può fare a meno di avere un servizio clienti di alto livello!

Ma attenzione a non confondere customer care e customer service:

  • Il customer care si occupa della gestione del cliente dal momento di “acquisizione” al momento di chiusura del contratto o vendita del prodotto.
    L’attività di customer care quindi offre all’utente informazioni e assistenza prima e poco dopo la vendita;
  • Il customer service invece nasce per gestire i clienti e le eventuali problematiche fino alla loro risoluzione.

Ma perché è importante per le aziende conoscere questa differenza?
E’ necessario conoscere a pieno queste differenze per poter scegliere le persone adatte ad ogni esigenza.
Perchè chi lavora in questi reparti deve essere sì un tecnico pronto a risolvere immediatamente il problema, ma deve avere anche una grande propensione all’ascolto per poter capire le persone ed assisterle nel migliore dei modi, mantenendo sempre altissimo il livello di cortesia e gentilezza, facendo sentire a proprio agio chi in quel momento deve vedersi risolto un problema .

Può sembrare facile ma non lo è.
Spesso chi fa questo lavoro deve affrontare situazioni “scomode”…come per esempio clienti che colti da imprevisti in momenti di particolare stress e tensione, tendono ad essere difficili da gestire e diventa quindi fondamentale la pazienza ed empatia di coloro che hanno il primo contatto e forniscono la prima assistenza.

Imprevisto all’ultimo secondo? Nessun problema?

Proviamo a fare un esempio:

Per la tua attività hai deciso di acquistare una delle nostre  stampanti multifunzione e ti stai chiedendo cosa succede ora giusto?

Innanzitutto grazie ai nostri “tecnici amici” vi garantiremo la miglior esperienza possibile.
Saremo sempre invisibili, dalla consegna all’installazione, non ti accorgerai neanche di noi…il nostro obiettivo è offrire un servizio completo e che non ostacoli in nessun modo il tuo lavoro!
Ma torniamo a noi…hai scelto la stampante, i nostri tecnici programmeranno la consegna nei minimi dettagli, verificando accessi e spazi nel tuo ufficio/studio, collaborando anche se necessario con il tuo responsabile IT, per incidere il meno possibile sul tuo lavoro.

Procederemo poi con l’installazione ed ovviamente il collaudo delle apparecchiature per esser certi che tutto funzioni secondo i piani!
E ora? Non finisce mica qui…

Arrivati a questo punto tutto procede come previsto ma dopo qualche tempo hai un problema.
Hai una riunione tra qualche ora e la stampante per un motivo imprevedibile non funziona🥴.

Devi essere tranquillo , grazie all’assistenza non sarai mai solo!
Con il servizio di assistenza da remoto interverremo velocemente per risolvere il problema.
Dovrai solo scaricare il programma “supremo” che ci farà collegare al tuo Pc e alla stampante/multifunzione, permettendoci di intervenire e salvare il tuo lavoro.

Ovviamente offriamo anche il servizio di assistenza tecnica tradizionale.
Ti basterà compilare il form descrivendoci il problema o anche solo per richiederci il Toner.
La richiesta sarà evasa nel minor tempo possibile, dalle 6 alle 8 ore lavorative…a volte interveniamo entro le 4 ore e per accordi speciali anche entro le 2 ore!!
Oggi vogliamo farvi entrare nelle nostre mura e raccontarvi cosa succede quando ci arriva una richiesta di assistenza tecnica.

Assistenza tecnica Ecotec

Parliamo della super assistenza capitanata da Tommaso, il nostro Responsabile…
Una volta effettuata la richiesta di supporto, se vuoi agevolare i nostri tecnici e metterli nelle condizioni di rispondere più velocemente, devi inviare una email ad assistenzatecnica@ecotecsrl.it.
Se sei impossibilitato puoi chiamarci al numero  02 568 145 12, verrà aperto un ticket che ci permetterà di tracciare il problema in base alla tua richiesta.

La segnalazione verrà poi assegnata ad uno dei nostri tecnici specializzati, che valuterà immediatamente  la tipologia d’intervento adeguato, così da garantirti una veloce risoluzione dei problemi.

Essendo Ecotec un corporate partner Ricoh, la nostra assistenza viene eseguita seguendo le tre modalità Ricoh:

  • Supporto tecnico via telefono per problematiche risolvibili immediatamente e con l’aiuto dell’interlocutore;
  • Supporto tecnico da remoto per problematiche più complesse dove è strettamente necessario l’intervento coordinato del tecnico, per la risoluzione di un’anomalia temporanea;
  • Intervento presso il cliente per problematiche di portata più ampia come guasti, sostituzione ricambi e consumabili della fotocopiatrice multifunzione.

Insomma, avete capito cosa significa per noi fare parte di una famiglia…

Se hai necessità, puoi parlare direttamente con:
Veronica Berterame, Tommaso Ragno, Massimiliano Vassalli,Miguel Cornago.

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