You are currently viewing Assistenza da remoto: il nostro punto di forza

Da sempre siamo orgogliosi della nostra assistenza e della qualità dei nostri interventi ed è per questo che non ci fermiamo mai!

Visitiamo gli uffici dei nostri clienti ogni giorno: per effettuare una consegna toner o per una riparazione ed in tutte queste occasioni per i nostri tecnici è sempre un’emozione incontrare personalmente chi ci ha scelti.

La soddisfazione arriva quando riusciamo ad aiutare i nostri clienti, riparando la macchina che ha subito un guasto e che grazie al nostro intervento torna a funzionare alla perfezione. 

Il volto rasserenato di chi ha appena visto la sua giornata cambiare per il meglio è nostro motivo di orgoglio!

In questo articolo però vogliamo parlarvi di un altro tipo di servizio eccellente che offriamo a chi sceglie Ecotec: l’assistenza da remoto

Come menzionato poco prima, la nostra gioia è incontrare i clienti e ‘renderli felici’ dal vivo, ma spesso gli interventi non richiedono l’intervento fisico del nostro tecnico e possono essere risolti anche a distanza.

Sai come avviene?

Ma indubbiamente grazie all’abilità dei nostri tecnici!

Assistenza da remoto 

Spesso i nostri clienti ci chiamano disperati in cerca di aiuto e di quelle parole di conforto del nostro tecnico: ‘Ci penso io, ora risolviamo tutto!’ 

Come primo approccio, proviamo a risolvere telefonicamente i problemi riscontrati. In molti casi questo tipo di intervento è sufficiente soprattutto per quelle criticità immediatamente risolvibili grazie all’aiuto dell’interlocutore sicuro e risolutivo.

Lo step ulteriore è quello di richiedere il download del programma ‘Supremo’ che ci permette  di assistere i nostri clienti entrando così nel loro sistema e osservando il problema direttamente con gli occhi del nostro tecnico. Questo tipo di intervento è ideale quando l’anomalia non è banale ed è necessario il controllo manuale di uno di noi.

In entrambi i casi i nostri clienti si sentono rassicurati dalla voce di uno dei tecnici, che sono in grado di assumere anche il ruolo di psicologi cercando di ascoltare le esigenze dell’interlocutore e soprattutto placando eventuali preoccupazioni. 

Solo se le due strade precedenti non sono percorribili allora interveniamo direttamente presso l’ufficio del nostro cliente e questa casistica si applica per problematiche di più ampia portata come ad esempio il ricambio di un pezzo o guasti considerevoli. 

Il nostro obiettivo è sicuramente quello di intervenire il più velocemente possibile, per garantire il corretto svolgimento delle giornate lavorative, e per questo adottiamo tutti i mezzi a nostra disposizione. 

Se vuoi usufruire anche tu dell’assistenza Ecotec, chiedi una consulenza ed uno dei nostri tecnici amici sarà lieto di aiutarti!

Lascia un commento