Organizzare è tutto.
In qualsiasi settore è l’organizzazione a far da padrona nelle realtà che hanno successo.
Se è vero che per avere successo ci vogliono strategia e creatività, sono altrettanto fondamentali la pianificazione e l’organizzazione.

Ci sono tante soluzioni ma quella di cui vogliamo parlarvi oggi è l’archiviazione documentale. E vogliamo parlarvi e raccontarvi questa soluzione rispondendo a due semplici domande: Cos’è l’archiviazione documentale? Come funziona Docuware ed i suoi processi?

Cos’è l’archiviazione documentale?

Prima di rispondere a questa domanda vogliamo approfondire quello che è il contesto e la causa di questa nuova necessità di software per la conservazione sostitutiva.

Insomma, ormai voi avvocati, commercialisti o imprenditori, o qualsiasi altra sia la vostra professione, siete sommersi dai dati.
Se prima era la carta ad essere leader in ogni settore, ora sono computer e software i mezzi che conducono le nostre attività.
Pensate che l’autore di best-seller Bernard Marr, in un articolo pubblicato da Forbes, nei due anni tra 2013 e 2015, sono stati prodotti più dati di quanti ne fossero stati prodotti in tutta la storia passata dell’umanità.
A questo punto diventa fondamentale un sistema di archiviazione in grado di gestire questi dati, che possa davvero contribuire al miglioramento della vostra azienda.

L’obiettivo è diventato quindi quello di snellire i processi, renderli più veloci e fluidi, più semplici e più efficienti.
Ed è qui che entrano in gioco software come quello di cui parleremo oggi, DOCUWARE.
Grazie a questo software, i tempi di gestione di ogni procedura e dei flussi di lavoro saranno ridotti si, ma senza perdere qualità nei risultati.

Possiamo perciò riassumere i benefici principali in due punti:

  1. Gestione dei dati e delle informazioni più ordinata, velocizzando archiviazione e consultazione degli stessi;
  2. Risparmio in termini di tempo e di risorse per tutte le procedure che riguardano la gestione e l’archiviazione di dati. Questo perchè i tempi di gestione delle procedure e dei flussi lavorativi quotidiani verranno ridotti grazie a, per esempio, un sistema di ricerca di informazioni rilevanti.

Quindi, ciò che puoi ottenere da un archivio documentale digitale è:

  • Ottimizzare gli spazi grazie all’eliminazione degli archivi cartacei.
  • Velocizzare il tempo dedicato alle ricerche all’interno degli archivi.
  • Risparmiare sui costi complessivi dei processi di gestione documentale.
  • Aumentare il livello di competitività nei confronti dei concorrenti, grazie all’utilizzo di un vantaggio tecnologico digitale.

Come funzionano Docuware e i suoi processi?

Ma quindi che cosa Docuware può davvero fare per la tua azienda?
E’ un software di archiviazione e gestione documentale che vi garantirà una perfetta gestione dei documenti.

Nel vostro studio professionale o negli uffici della vostra azienda, organizzazione ed efficienza non saranno più obiettivi da raggiungere, ma vi sembreranno scontati grazie a questa piattaforma.
Siamo coscienti che adottare una soluzione simile ed integrare un sistema come Docuware, per la vostra azienda o per il vostro studio, comporta un grande cambiamento, ma siamo sicuri che non vorrete farne più a meno.

Ma perchè integrare una piattaforma come questa?

Arrivati a questo punto probabilmente tu che stai leggendo questo articolo, ti starai chiedendo se realmente vale la pena adottare un sistema come Docuware.
A prescindere che tu sia un professionista o per esempio, l’IT Manager, vuoi sapere quali sono i benefici tangibili di Docuware, giusto?

Beh, eccoli qui:

  1. EFFICIENZA: l’ organizzazione dei flussi ottimizzata grazie all’utilizzo di un’unica stanza virtuale per la gestione e l’archiviazione dei documenti.
  2. PRODUTTIVITA’: ciò si traduce anche in una maggior produttività da parte dei dipendenti che non dovranno più impiegare del tempo nel reperire, archiviare o gestire documenti. Potranno finalmente spendere il loro tempo per attività più importanti;
  3. EFFICACIA: adottare una soluzione come Docuware avrà un forte impatto anche sui costi, perché grazie ad essa non si dovrà più mantenere dei locali adibiti ad archivio.

Docuware si integra anche con i sistemi già presenti nella vostra azienda, garantendo flessibilità anche nelle prime fasi e nei primi approcci con l’utilizzo di questo software.
Non dovrai quindi eliminare ciò che già esiste, ma dovrai solo aggiungere Docuware che sarà un pò “il mentore” di tutte le altre piattaforme.
Tutti i processi saranno migliorati.
Dalle risorse umane, al reparto vendite… dalla logistica all’amministrazione.

Siamo arrivati alla conclusione… proviamo a fare un brevissimo riassunto dell’articolo:

E’ ormai chiaro che un’archiviazione documentale digitale ed organizzata sia fondamentale e indispensabile.
Perchè non renderla perfetta con Docuware, un software di gestione documentale che vi garantirà risparmio di tempo e soldi, efficienza, produttività ed efficacia?

Tutto questo insieme crediamo faccia capire quanto è importante questa soluzione per le aziende e gli studi professionali!
Siamo convinti che il vostro lavoro cambierà in meglio!!!

Vi aspettiamo!!!
Chiamaci 02.56814512 o scrivici contattaci@ecotecsrl.it.

Ti è piaciuto? Condividilo

Contattaci per un preventivo gratuito

Lascia un commento