You are currently viewing PostaPronta: il nuovo modo di comunicare

Ricoh Italia e PostaPronta: una collaborazione di successo per una nuova frontiera della comunicazione. 

Tra gli innumerevoli vantaggi e servizi offerti dalle nostre multifunzioni firmate Ricoh, oggi vogliamo approfondire una funzione che riscuote molto successo tra i nostri clienti, stiamo parlando di PostaPronta. 

Nato nel 2006 questo progetto ha l’intento di migliorare la gestione della corrispondenza a beneficio sia dei privati che delle imprese, che possono ora gestire la posta in modo facile e veloce comodamente dal proprio ufficio. 

L’integrazione

Le multifunzioni Ricoh sono dotate di un pannello touchscreen che può essere personalizzato con tantissime applicazioni tra cui la protagonista di questo articolo, ovvero l’app PostaPronta

Il processo di consegna dei tuoi documenti ha origine dal tuo pc, nello specifico dal software PostaPronta che richiede la registrazione dell’utente per poter accedere all’area riservata. 

Il tuo compito sarà quello di scansionare i documenti, sulla multifunzione Ricoh, che verranno così rilevati dal software che li invierà per te come raccomandate A/R, come posta massiva e prioritaria o come lettera, insomma come preferisci!

Il sistema intelligente della multifunzione è in grado di leggere tutti gli indirizzi dei destinatari presenti nel file, rendendo il procedimento ancora più facile e veloce, e crea le lettere in maniera automatica. 

Una volta spedito, sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento della spedizione grazie al sistema di tracking che permette di tenere traccia degli invii all’interno dell’Area Riservata. Il software, inoltre, permette di inserire un codice identificativo sui documenti che spedisci, così da rendere ancora più immediato il monitoraggio delle tue spedizioni.

Ah! Due ulteriori vantaggi che non puoi perderti.

Se spedisci mensilmente grandi volumi di raccomandate, potrai visualizzare le cartoline di ritorno ricevute all’interno della tua area personale e/o conoscere in tempo reale l’esito dei tuoi invii. 

ProstaPronta ti permette di creare delle sotto-utenze per il tuo ufficio, così che ognuno sia in grado di spedire in totale autonomia (ed evitare che vengano spediti documenti sotto il nome errato!)

Che comodità!

I vantaggi di questa funzionalità sono sicuramente il risparmio di tempo e di energie, perché ci penserà PostaPronta a far arrivare il documento al destinatario: in soli due minuti potrà ricevere la raccomandata o la lettera desiderata (la durata di un caffè!). 

Questa partnership, a nostro avviso, è sintomo di tecnologia ed avanzamento, valori in cui Ecotec crede da sempre! Se sei curioso di conoscere questo e molti altri servizi offerti dalla nostra azienda, https://ecotecsrl.it/contatti/richiedi una consulenza ora!

Lascia un commento